Maggiorano Daniela

Maggiorano Daniela Mi sono laureata alla Facoltà di Psicologia presso l'Università La Sapienza di Roma e successivamente mi sono formata presso la Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt presso la Società Italiana Gestalt di Roma.

Durante il quadriennio di Specializzazione ho avuto modo di fare esperienza in diversi contesti: il mio percorso è iniziato con i più piccolini presso la Asl Roma G nel dipartimento TSMREE (ex materno-infantile). Per due anni ho accolto i piccoli pazienti a partire dai 6 anni, ho svolto con loro test di valutazione e colloqui individuali. I bambini erano segnalati dalla scuola per disturbi della sfera emotiva o disturbi specifici dell’apprendimento.
Successivamente, sempre presso la stessa ASL ho lavorato con gli adulti svolgendo colloqui individuali di sostegno psicologico presso il dipartimento di salute mentale.
 
Un’ulteriore esperienza molto formativa per il mio percorso di specializzazione come psicoterapeuta , è stato il mio periodo di tirocinio svolto presso il CEIS, centro che accoglie persone che nella loro vita hanno sviluppato una dipendenza da sostanze o anche senza sostanze (gioco, internet, affettiva, shopping…): qui ho affiancato la responsabile del servizio durante i gruppi terapeutici ed ho svolto colloqui individuali con gli utenti.
 
Per un anno e mezzo, durante il mio ultimo anno di specializzazione fino alla discussione della tesi, ho collaborato come psicoterapeuta volontaria presso il Centro di Salute Mentale di Acilia – Asl Roma D. 
 
Grazie alla molteplicità e diversità degli ambienti frequentati durante la mia formazione, ho avuto modo di scoprire nuovi ambiti in cui mi piace lavorare: oltre alla professione propriamente clinica, ho avuto l'opportunità di progettare ed erogare in aula dei progetti formativi ad hoc per specifiche aziende.



Luogo

  • Via Gigi Chessa, 21 - 00124 Roma
    333.29.736.95

Categorie correlate