Dopo la notte…c’è’ sempre l’alba: esploriamo le nostre polarità

18/11/2017 dalle 16:00 alle 17:30

Dopo la notte…c’è’ sempre l’alba: esploriamo le nostre polarità L'iniziativa fa parte di un ciclo di Laboratori esperienziali gestalt e vuole essere uno spazio dove poter esplorare alcune parti di noi stessi, attraverso la metodologia esperienziale della Gestalt.
Sintonizzandoci con noi stessi e con l’altro, sarà possibile far luce sul copione che ognuno di noi si porta dietro da un lontano passato e che ancora oggi influenza il nostro modo di stare al mondo. Insieme partiremo per un viaggio alla scoperta del nostro sentire, dell’ascolto e dell’accoglienza dei nostri bisogni e desideri, sperimentando modi nuovi di stare in relazione.

Il laboratorio si articolerà in più incontri, ognuno con un tema specifico:


SABATO 18 NOVEMBRE: “Dopo la notte…c’è’ sempre l’alba: esploriamo le nostre polarità”

Per polarità intendiamo le tante parti di noi stessi, le diverse caratteristiche che ci rendono unici. 
Capita spesso di sentirci combattuti nel prendere una decisione o nel comportarci in una determinata maniera, ed è qui che probabilmente abbiamo un conflitto interiore tra due polarità. 
Talvolta non ci riconosciamo in una certa caratteristica, ma ad ogni polarità corrisponde la sua parte opposta: proprio come il giorno e la notte. Quindi possiamo essere forti ma anche deboli, responsabili ed irresponsabili, egocentrici e riservati, gioiosi e tristi. 
Concederci di stare in contatto con quella parte che in questo preciso momento, nel qui e ora, sentiamo di più anche se non è quella che gli altri si aspettano da noi, amplierà le nostre possibilità di espressione. 
Integrare nella nostra personalità tutte le parti che abbiamo dentro, accoglierle ed accettarle, è la via per muoverci pienamente e autenticamente nella danza della vita.
Attraverso la libera espressione e la creatività personale esploreremo le diverse parti che fanno parte del nostro mondo interiore.
____________________________

Al fine di creare un'atmosfera di condivisione e accoglienza nel gruppo, e poter sperimentare le differenti modalità di espressione ed esplorazione nei diversi incontri, sarebbe preferibile partecipare all'intero Laboratorio. Tuttavia non è obbligatorio, sarà quindi possibile partecipare anche ad incontri singoli in base al tema che si preferisce.

A CHI SI RIVOLGE: Il ciclo di incontri è rivolto a tutti coloro che sono interessati ai temi della corporeità, delle emozioni e delle relazioni; a chi in questo momento della propria vita ha desiderio di esplorare parti di sé e modalità di relazione; a chi ha voglia di prendere parte ad una nuova ed intensa esperienza insieme ad altre persone.

COSTO DEL LABORATORIO: 12,00 euro a incontro singolo - 30,00 euro se si acquista il ciclo completo di 3 incontri.

SEDE - INFO E PRENOTAZIONI: Il laboratorio partirà con un minimo di 6 partecipanti. Prenotazione obbligatoria ai recapiti in calce

CONDUCE: Dott.ssa Daniela Maggiorano

E’consigliato un abbigliamento comodo.


Sede di svolgimento

  • Associazione Culturale Vivere e Benessere - Via Nicola de Giosa, 53 - 00124 Roma
    388.40.664.98

    associazioneviverebenessere@gmail.com

Per ricevere future informazioni circa gli eventi promossi dall’autore

Categorie correlate