Kopciowski Jael

Kopciowski Jael Psicologa, psicoterapeuta, già giudice onorario al Tribunale dei minorenni di Trieste, e Consigliera in Corte d’Appello, attualmente esperta al Tribunale di Sorveglianza.
 
Additional Trainer per la formazione dei formatori nei workshop internazionali promossi dall’ICELP (International Center for l’Enhancement of Leanrning Potential) diretto dal professor Feuerstein.
 
Formatrice Feuerstein  per il Programma di Arricchimento Strumentale (P.A.S.) standard e basic, applicatrice di test dinamico (L.P.A.D.) standard e basic, Collaboratrice dellIstituto Feuerstein (già ’ICELP, International Center for the Assessment of Learning Potential) per l’adattamento tattile degli strumenti PAS e LPAD, e unica referente in Italia per la minorazione visiva.
 
Presdiente dell’ APS Una chiave per la mente, sviluppo integrazione ed inclusione con il metodo Feuerstein, convenzionata con la facoltà di psicologia quale sede di tirocinio.
 
Responsabile scientifico della s.r.l. CRESCI Centro di Riferimento Educativo per lo Sviluppo Cognitivo Integrato.
 
Già presidente della sezione “Adaptive” del C.C. Saturnia – Trieste.
 
Membro del direttivo del pool: “Tutti nella stessa barca” in collaborazione con la Provincia di Trieste per l’integrazione tramite l’attività motoria e sportiva di persone con disabilità.
 
Tiene corsi di aggiornamento / formazione in ambito scolastico, in centri per la riabilitazione e la rieducazione ed a favore di servizi educativi ed assistenziali per l’handicap.
 
Dal 2007, sta promuovendo in Italia la diffusione dell’approccio Feuerstein tattile per persone con minorazione visiva o per persone affette da deficit di attenzione con iperattività. I seminari sono tenuti insieme al Prof. Roman Gouzman, responsabile del dipartimento per l’adattamento tattile degli strumenti Feuerstein.
 
Docente a contratto in corsi di perfezionamento e master Universitari, ha  collaborato con le università di Sibiu e Brasov (Romania) per la diffusione del metodo in loco.
 
Autrice di numerose pubblicazioni in ambito educativo.



Luogo

  • Via Bunner, 7 - 34121 Trieste
    040.421.776 338.44.727.15 040 421776

    PT con pochi gradini per persone con difficoltà in ambito motorio.

Categorie correlate