Khalfi Sonia Leila

Khalfi Sonia Leila Psicologa Clinica: svolgo la mia attività libero professionista nel mio studio privato a Fidenza.

Le principali aree della crescita personale di cui mi occupo sono:
- Problem solving: per risolvere un problema ci sono dei passi da compiere che sono specifici e che si possono apprendere con un po’ di allenamento. 
- Assertività: la persona assertiva e' colui che ha rispetto di se', di cio' che pensa e che crede. 
- Autostima: sii tratta dell'opinione che abbiamo di noi stessi, come ci valutiamo. 
- Comunicazione: molti dei problemi interpersonali che lamentiamo dipendono da una cattiva comunicazione. Imparare a comunicare in modo corretto può migliorare i nostri rapporti con chi ci sta intorno. 
- Creatività: la creatività o pensiero laterale è la capacità di trovare soluzioni nuove e flessibili per superare un intoppo sulla nostra strada. 
- Educazione dei figli: fare il genitore è un mestiere e può essere imparato. 
- Educazione sessuale: spesso questo argomento considerato ancora tabù mette in crisi alcune nostre certezze o ci innesca dubbi e domande. Queste possono essere affrontate con uno psicologo che facendoci psico-educazione può insegnarci a dissipare dubbi o pregiudizi. 
- Orientamento scolastico professionale: fare una scelta su quale percorso universitario o professionale intraprendere può metterci in serie difficoltà. Ecco che un confronto esterno può aiutare a trovare la propria strada in maniera serena e consapevole.

 



Luogo

Categorie correlate