Giago Manuela

Giago Manuela PSICOLOGA, PSICOTERAPEUTA
Attraverso l’esperienza di relazione con l’altro possiamo entrare in contatto con la vera conoscenza di noi stessi e sentirci autenticamente riconosciuti. Come Psicoterapeuta credo fermamente nell’importanza di questa professione e della possibilità di poter accompagnare l’altro al cambiamento attraverso ascolto empatico, vicinanza, fiducia e riscoperta delle sue risorse.

Di cosa mi occupo
- Sono terapeuta individuale e di coppia. Mi occupo di adulti e adolescenti.
- Mi occupo di percorsi di psicoterapia individuale e di coppia per il benessere psicologico e il cambiamento personale. Sono interessata alle aree di disagio e sofferenza psicologica quali ansia, depressione, disturbi alimentari e difficoltà relazionali, aiuto alla genitorialità e spunti psicoeducativi per l’adolescente.
- Da alcuni anni conduco gruppi di tecniche di rilassamento muscolare progressivo e training autogeno per la gestione e maggior consapevolezza di comportamenti disfunzionali legati ad ansia e stress.
- Dal 2008 lavoro come ippoterapeuta nell’ambito della disabilità grave neuromotoria, psichica e psichiatrica, tenendo conto dell’importanza che ha l’animale come mediatore e facilitatore della relazione tra operatore e utente.
- Di recente mi sto occupando dell’area della violenza e maltrattamento alle donne all’interno dell’organizzazione di ascolto e aiuto “Telefonodonna” (Progetto Orizzonte Donna) , della prevenzione nelle scuole e nella formazione degli operatori che entrano in contatto con questa delicata tematica.

Istruzione e formazione
- Laurea in Psicologia presso l’Università degli Studi di Milano –Bicocca con tesi sperimentale su: “Identità sociale e senso psicologico di comunità: il caso di un gruppo di immigrati albanesi”.
- Specializzazione in Psicoterapia ad Indirizzo Analitico Transazionale presso il Centro Berne di Milano

Abilitazione professionale
Iscritto all’Albo degli Psicologi della Lombardia al n° 03/12220.

Esperienze lavorative
A fianco dell’attività di psicoterapeuta, ho maturato le mie competenze in diversi ambiti:
- scolastico: collaborazione di intervento minori presso la cooperativa sociale “Il Melograno” Segrate;
- disabilità: operatrice della riabilitazione equestre e ippoterapeuta della disabilità grave neuromotoria, psichica e psichiatrica
- benessere psicologico: conduzione di gruppi di rilassamento per la gestione e consapevolezza di ansia e stress

Luogo

  • Via Galileo Galilei, 42 - Monza Brianza - 20900 Monza
    346.14.437.62

    il centro Acacia si trova in via Galilei 42 a Monza, in zona tranquilla con accesso indipendente. Comodo da raggiungere con possibilità di parcheggio.

Categorie correlate