Falugiani Caterina

Falugiani Caterina Sono una Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana n°5326 ed una Psicoterapeuta individuale e di gruppo. Mi sono laureata alla Facoltà di Psicologia di Firenze e mi sono specializzata in Psicoterapia presso l’Istituto di Psicoterapia Integrato IPI.

Svolgo un servizio di consulenza nelle scuole dell’infanzia e in quelle primarie sia con laboratori esperenziali per bambini sia con centro d’ascolto per i genitori ed insegnanti che si trovano in un momento di difficoltà con i bambini. Come libera professionista mi occupo non solo della cura ma anche della promozione del benessere psicologico con corsi e seminari rivolti agli adolescenti, ai genitori ed ai bambini. Il mio interesse è rivolto al sostegno e alla cura di bambini, adulti e coppie, i servizi e le attività d’intervento riguardano le maggiori problematiche e i maggior disagi che affliggono la persona, la coppia, i bambini.

Considero il mio compito di Psicoterapeuta come un accompagnamento che può facilitare ed incoraggiare le persone, che chiedono il mio aiuto, all’esplorazione dei loro territori interni. Cerco di mettermi al fianco della persona impegnandomi in un ascolto non giudicate e cercando di creare quel clima di sicurezza e fiducia in cui è possibile acquisire gradualmente la propria personale libertà di essere.

Insieme ad una Pedagogista Clinica ho aperto di fianco al mio studio un Atelier Psico-Pedagogico con l’obiettivo di promuovere ed incentivare sul territorio il benessere psicologico attraverso laboratori esperenziali di conoscenza e scoperta del sé rivolti ad adulti e bambini. Per rendere questo “viaggio di conoscenza” il più completo possibile collaborano con noi anche altre figure professionali come: ostetrica, nutrizionista, educatrice e pediatra.



Luogo

  • - Via Ricasoli, 7 - 50122 Firenze
    055.294.670

Categorie correlate