D'Andrea Mara

D'Andrea Mara Orientamento cognitivo comportamentale, iscritta all'albo degli Psicologi della Regione Puglia con numero 2811, lavora come libero professionista presso Psy:i Studio di Psicoterapia Cognitiva Integrata, Lecce.

Socio fondatore dell'Associazione di Psicologia cognitiva integrata Psy:i.

Specializzazione in Psicoterapia cognitivo comportamentale conseguita presso l'Associazione di psicologia cognitiva (APC), sede di Lecce.

Training in Schema Therapy (organizzato da Istituto di Scienze Cognitive, Lecce). 

Master in Disturbi del Comportamento alimentare e obesità (organizzato da Pensa differente, Lecce).

Master in Psicologia dell'emergenza e psicotraumatologia (organizzato da Lumsa e consorzio interuniversitario FORTUNE, Roma).

Si occupa di terapia per adulti e adolescenti con particolare riferimento a disturbi d'ansia (attacchi di panico, ansia generalizzata, ansia per la salute, ansia sociale), disturbi dell'umore (depressione e disturbo bipolare), disturbi del comportamento alimentare e disturbi di personalità.

Si occupa inoltre di programmi di psicoeducazione e ha lavorato nell'ambito della formazione e dell'orientamento all'interno di progetti scolastici rivolti ad adolescenti (sportello ascolto e orientamento alle classi di 3 media presso l'Istituto Galateo Frigole di Lecce; progetto di selezione e formazione per l'Alternanza scuola-lavoro presso il Liceo scientifico Banzi di Lecce).

 

Luogo

  • Via Aldo Moro, 12 - 73100 Lecce
    349.64.257.81

Categorie correlate