Consolo Ilaria

Consolo Ilaria Vice Presidente dellIstituto Italiano di Sessuologia Scientifica in Roma. È tutor dei tirocini dell’IISS e Coordinatrice dell’attività “Gruppi di Confronto Clinico” nei quali professionisti di diversi indirizzi si confrontano su casi clinici a favore degli studenti iscritti al master biennale in Psicosessuologia dell’IISS.

Docente presso il master in Psicosessuologia dell’I.I.S.S. da anni lavora nel campo degli abusi sessuali e dei maltrattamenti infantili con adulti ed adolescenti.

È attualmente Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minori di Potenza.

Si è sempre impegnata nell’ambito della prevenzione scolastica circa le dipendenze, il bullismo, i maltrattamenti e gli abusi intrafamiliari e si occupa di interventi clinici relativi a personalità dipendenti e loro familiari.

Specialista Alcologa, tratta dipendenze da alcool, da sostanze psicoattive, psicofarmaci, affettiva, sessuale, da gioco d’azzardo, news addiction e disturbi alimentari.

Esperta dei Gruppi dei Dodici Passi.
 

Luogo

  • - Largo Colli Albani, 14 - 00179 Roma
    067887720

Categorie correlate

Il piacere digitale

Il piacere digitale
26/10/2020 A cura di Michele Spaccarotella

L’avvento dell’era digitale ha profondamente modificato il nostro modo di creare, affrontare e gestire le relazioni e la sessualità.…

Pubblicazioni   Libri