Clemente Eleonora

Clemente Eleonora Vicepresidente Associazione di Psicologia Integrata.

Laureata con il massimo dei voti in Psicologia, si è specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica e svolge la sua professione presso un poliambulatorio dove si occupa della cura dei disagi psichici, delle ansie, depressione, attacchi di panico, difficoltà familiari e di coppia.

Sta frequentando presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma un Dottorato di Ricerca in Scienze Geriatriche con particolare riferimento alle patologie neurodegenerative come l’Alzheimer, la demenza fronto-temporale, la demenza vascolare e parkinson. Collabora con alcune scuole di Roma fornendo supporto psicologico a bambini con diverse difficoltà (ADHD e DSA).

Grafologa e Perito Grafico, esercita la professione nel suo studio in Roma collaborando con diversi avvocati per l’analisi e comparazione di scritture. Ha all’attivo diverse conferenze nella città di Roma sulla grafologia ed è tutor e docente del primo Corso di Grafologia istituito presso l’Università La Sapienza di Roma diretto dal Prof. Vincenzo Mastronardi, psichiatra e criminologo.

Gestisce corsi di formazione professionale, con particolare attenzione alle tecniche di gestione dello stress e dell’ansia e allo sviluppo della comunicazione efficace. Ha all’attivo pubblicazioni nella Collana Quaderni di Psicoterapia dell’Istituto di Ricerche Europee in Psicoterapia Psicanalitica e collaborazioni con vari periodici.

Luogo

  • - Viale Camillo Sabatini, 102 - 00144 Roma
    347.31.083.95

Categorie correlate