Casilli Costantino

Casilli Costantino Dal 1990 lavora come libero professionista; ha prestato servizio presso l’Istituto di Psicologia Generale e Clinica dell’Università di Siena, e ha lavorato per il Ministero di Giustizia, e presso strutture sanitarie private convenzionate (tossicodipendenza; ritardo mentale).

E’ stato dirigente psicologo al MOM-SMA 9 USL10 di Firenze. Dirige il “Centro di Psicologia Clinica – Ipnosi – Psicoterapia Ericksoniana” di Firenze. Dirige la Scuola quadriennale di formazione in Ipnoterapia Cognitiva (MIUR 246).

Ha insegnato l’ipnosi in vari corsi di perfezionamento universitari a Firenze e Siena (Psicologia dello sport; Psicologia odontoiatrica; ...).

È autore di vari articoli e comunicazioni congressuali sul tema dell’ipnosi, dell’ipnoterapia e della psicoterapia ericksoniana.

È co-autore de “La supervisione nella nuova ipnosi” e de “L’induzione ipnotica” mentre il suo ultimo libro è “L’esperienza ipnotica in psicoterapia. Manuale pratico di ipnoterapia cognitiva”.

Luogo

  • - Via Gustavo Modena, 23 - 50121 Firenze
    055.577.172

    Sede della segreteria e di una delle aule didattiche

Categorie correlate

L’ipnosi clinica

L’ipnosi clinica
11/04/2018

Riconoscere, indurre, utilizzare gli stati di trance ipnotica dei pazienti​ PROGRAMMA 26-27 Maggio Le tecniche di induzione, di approfondimento, e per…

Corsi   Psicoterapia