Artana Francesca

Artana Francesca Psicologa, specializzanda in Psicoterapia Cognitivo-comportamentale. Dopo la laurea, raggiunta presso l'Universita' di Parma, ho conseguito un Master in Disturbi dell’apprendimento e del comportamento in età evolutiva organizzato dall'Istituto di Psicologia Scolastica e al momento sono iscritta all’ultimo anno della scuola di psicoterapia cognitivo-comportamentale ASIPSE di Milano.

Mi sono formata presso il Servizio di Psicologia dell’adolescente e del giovane adulto dell’Asl Al nelle sedi di Tortona e di Novi Ligure, dove attualmente collaboro.

Attualmente collaboro ai progetti del Servizio di Prevenzione dell' ASL AL occupandomi della formazione agli insegnanti delle scuole dell'infanzia e primaria.

Svolgo attività di libera professione presso lo studio “Il Castello” dove mi occupo in particolar modo di disturbi d’ansia, depressivi, disturbi ossessivo-compulsivi e alimentari attraverso l’utilizzo di tecniche cognitivo-comportamentali.

Ho inoltre organizzato un training di apprendimento del benessere soggettivo per far conoscere agli utenti la psicologia positiva e aiutare a rafforzare le proprie risorse personali.

Durante la partica clinica utilizzo tecniche di rilassamento muscolare, training autogeno e tecniche di meditazione che aiutano i pazienti ad acquisire una maggiore consapevolezza di sé.
 

Luogo

  • Viale Milite Ignoto, 3 - Alessandria - 15057 Tortona
    338/1362473

    Studio Medico "Il Castello" - Dott.ssa Spagna

Categorie correlate