Arcella Maria Teresa

Arcella Maria Teresa Nel corso della mia attività professionale ho affinato, in particolare in questi ultimi sette anni, le mie competenze nell’ambito psicodiagnostico, ad orientamento Cognitivo-Comportamentale, attraverso i colloqui clinici e il supporto di test, questionari ( principalmente C.B.A. 2.0, Young Schema Therapy, Y-BOCS, Beck-Depression, SCID-II) e il Biofeedback come strumento di valutazione dei parametri fisiologici in fase di assessment.

Nell’ambito del trattamento mi occupo prevalentemente di psicopatologia attraverso interventi sia individuali sia di gruppo, integrando l’approccio Cognitivo-Comportamentale con le terapie di terza generazione (ACT, MINDFULNESS, SCHEMA THERAPY) ed in alcuni casi l’ utilizzo del BIOFEEDBACK.
Nell’ambito delle attività svolte mi occupo, inoltre, di SUPERVISIONE e formazione di Laureati in Psicologia, Psicologi e Specializzandi in Psicoterapia.

Nel corso degli anni ho sviluppato competenze nell’ ambito della progettazione e dell’erogazione di corsi di potenziamento delle risorse personali (Rilassamento muscolare di Jacobson, Assertività, Gestione dello stress e delle emozioni, Mindfulness).

Dal 2009 collaboro con l’ASL 1 (Azienda sanitaria locale) di Torino dove mi occupo di formazione del personale sanitario e, in ambito clinico, della valutazione e intervento in ambito Psicogeriatrico.

Aree di competenza:
DISTURBI D'ANSIA, Ansia, Attacchi di panico, Fobie, Fobia sociale, Disturbo Post-Traumatico da Stress, Disturbo Ossessivo Compulsivo, DISTURBI DEL SONNO, Insonnia, DISTURBI ALIMENTARI, Anoressia nervosa, Bulimia, Binge Eating, DISTURBI SOMATOFORMI, Disturbo da Somatizzazione, Ipocondria, Disturbo da Dismorfismo Corporeo, DISTURBI DI PERSONALITÀ, DISTURBI DELL'UMORE, Depressione, Disturbo bipolare, problemi di coppia, autostima, insicurezza, passività.

Consigliera dell 'A.I.D.A onlus ( associazione italiana disturbi d'ansia).
Consulenze online.

Vedi profilo Linkedin

 

Luogo

  • Via Assarotti, 9 - 10122 Torino
    011.51.726.36

Categorie correlate