Alborè Francesca

Alborè Francesca Laureata nel 2011 in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università degli studi di Firenze ed abilitata all'uso dell'EMDR.

Mi interesso da sempre alle persone in condizione di disagio emotivo, sociale e fisico. Durante la mia formazione ho prestato servizio e lavorato in varie cooperative e centri diurni nell’area di Firenze con il fine di favorire il sostegno e l’inserimento degli utenti così come la creazione di uno spazio d’ascolto dedicato ai caregiver.

Vivo e lavoro a Bologna dove esercito la libera professione, offro percorsi di psicoterapia e sostegno psicologico ad adulti e adolescenti con difficoltà legate alla propria autostima e alla gestione delle relazioni. Mi occupo inoltre di dipendenze, di disturbi collegati all’ansia e alla depressione e di sostegno alla genitorialità.

Credo nel potere delle risorse naturalmente presenti nelle persone e il mio primo obiettivo è quello di offrire un posto sicuro e privo di giudizio in cui la persona possa abbassare le difese ed esplorare in libertà il proprio vissuto fatto di emozioni, sentimenti e, inevitabilmente, di costrutti sociali, difficoltà e disagi.

Il fine ultimo è di facilitare la persona a sviluppare quel processo di cambiamento che permetta di orientarsi verso una migliore qualità della vita.



Luogo

  • Via Andrea Costa, 4/2 - 40134 Bologna
    370.31.909.55

Categorie correlate