13/04/2018

Primavera di Informazione Psicologica (Ed. 2018)

Primavera di Informazione Psicologica (Ed. 2018) La “Primavera di Informazione Psicologica” è un’iniziativa di promozione della salute e prevenzione del disagio psicologico che si svolgerà nel territorio di Bologna e i Comuni limitrofi  dall’ 2 – 31 Maggio 2018. Trrenta giorni dedicati alla promozione del benessere psicologico e alla prevenzione del disagio psichico.

Con il patrocinio dei Comuni di: Bologna,  Casalecchio di Reno, Zola Predosa e dell'Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna.

Durante tale periodo gli psicologi/psicoterapeuti, soci dell’Associazione “Progetto Psicologia”, gestiranno diversi appuntamenti a ingresso libero fra incontri informativi a tema, conferenze, seminari, attraverso i quali verranno approfondite diverse tematiche
psicologiche che riguardano la nostra quotidianità, la nostra vita relazionale e affettiva.

Verrà inoltre, offerta la possibilità, di usufruire di un colloquio informativo e di orientamento gratuito, attraverso l’iniziativa “STUDI APERTI”. Per usufruire di questa opportunità sarà sufficiente consultare l’elenco dei professionisti psicologi presente sul sito: www.primaverainformazionepsicologica.it e contattare direttamente lo specialista.

La “Primavera di Informazione Psicologica” è un evento a carattere completamente gratuito, basato sul contributo volontaristico degli Psicologi aderenti.

Gli obiettivi dell'iniziativa sono:
• diffondere un’adeguata cultura del benessere psicologico,
• offrire un quadro sufficientemente esaustivo dei vari ambiti di applicazione della psicologia,
• sensibilizzare alla prevenzione del disagio psichico,
• informare la cittadinanza in merito alle specifiche professionalità dello psicologo e dello psicoterapeuta, differenziandole dalle altre figure professionali che si occupano di cura della persona, fornendo inoltre tutti gli elementi indispensabili al fine di tutelarsi dall’incontro con figure che esercitino in modo abusivo la professione.

Per il programma completo degli eventi vedi il link in calce oppure acquisisci il QRCode dall'immagine.

In questo sito gli eventi della Primavera di Informazione Psicologica (Ed. 2018) sono contrassegnati dal logo di questo post.


Categorie correlate