Acocella Anna Maria

Acocella Anna Maria Ha completato la formazione personale e professionale partecipando a seminari di perfezionamento, supervisione e aggiornamento professionale con Barrie Simmons, psicoterapia della Gestalt; George Downing, Ph.D., Body Psychotherapy; Stanley Keleman, psicologia somatica; Bennett Shapiro, Ph. D. , analisi bioenergetica; Carl Paul Alasko, Ph.D., psicoterapia della gestalt; Eileen Walkenstein, Ph.D, psicoterapia della Gestalt; Massimo Capoleoni, psicoterapia analitica breve; Natasha Mann, M.S., psicoterapia corporea e psicoterapia della gestalt.

Dal 1990 al 1994 è stata didatta nei corsi di formazione professionale dell’Istituto di bioenergetica “W. Reich” di Roma.

Ha svolto attività di insegnamento teorico e tecnico in materia di psicoterapia, presso l’ I.S.C.- Istituto di sessuologia clinica di Roma- nel corso degli anni accademici 1990/91, 91/92.

E’ stata cultrice della materia presso la I cattedra di Psicofisiologia Clinica dell’Università di Roma nell’anno accademico 1993/94. Psicologa e psicoterapeuta e supervisore presso il SAIFIP ( Servizio di Adeguamento fra identità fisica e identità psichica) dell’Ospedale S. Camillo di Roma dal 2000 al 2010. Docente per i corsi di formazione professionale in ambito oncologico presso l’ Istituto Regina Elena, di Roma. Dal 2003 al 2012.

Direttrice didattica IPGE (Istituto Psicoterapia Gestalt Espressiva – Riconosciuta dal MIUR D.M del Ministero dell’Istruzione 28/07/2014 pubblicato in G.U. n°193 del 21/08/2014)
Direttore didattico nel Master “ La relazione come cura – L’assistenza fra malattia organica e disagio psicologico” presso la Università Antonianum – Facoltà di Filosofia.- Perugia.

E’ redattrice della rivista quadrimestrale “Nuove Arti Terapie” e della rivista on-line “IN-Psicologia Psicoterapia Psichiatria”.

E’ iscritta nell’elenco degli esperti in psicologia e criminologia clinica, consulente del Tribunale di Roma.

Esercita privatamente come psicoterapeuta individuale e di gruppo, integrando il modello gestaltico con il modello bioenergetico e la narrazione creativa come mediatore artistico.
 

Luogo

  • - Via Costantino Morin, 24 - 00195 Roma
    06.37.256.26 063725626

Categorie correlate