D'Arpini Paolo

D'Arpini Paolo Nasce a Roma il 23 giugno 1944.

Nel 1970/71 fonda a Verona il Circolo culturale "Ex" e scrive il suo primo libro Ten poems and ten reflections (Rummonds Editore).

Nel 1972 parte per un epico viaggio attraversando a piedi e con mezzi di fortuna l'intera Africa equatoriale, nel  giugno del 1973 sbarca in India dove a Ganeshpuri incontra il suo Guru Muktananda, successivamente per diversi anni soggiornò in India per lunghi periodi ed in vari luoghi spirituali, in particolare nella Casa di Tutti di Anasuya Devi in Andhra Pradesh, e nel Ramana Ashram di Tiruvannamalai, in Tamil Nadu. 

Durante i soggiorni indiani conobbe e frequentò numerosi saggi e così fece  anche  in Italia, durante alcune permanenze, conobbe altri saggi di varie scuole, soprattutto buddhisti o laici.

Nel 1976 tenta la fondazione di una comunità spirituale nel villaggio semiabbandonato di  Calcata (viterbo) ove nel 1984  fonda il Circolo vegetariano VV.TT , e di lì a poco anche il Comitato per la Spiritualità Laica. 

Pubblica i libri "Calcata. racconti dalla città invisibile" e "Incontri con i santi" (Edizione VV.TT.).

Nel 1996, ad Acquapendente, partecipa alla fondazione della Rete Bioregionale Italiana, di cui diventa coordinatore nel 2009.

Nel 2010 si trasferisce a Treia, nelle Marche, e negli anni  pubblica
- "Vita senza tempo" assieme a Caterina Regazzi (Edizioni Vivere Altrimenti),
- "Riciclaggio della memoria, appunti su Ecologia Profonda, Bioregionalismo e Spiritualità Laica",
- "Treia: storie di vita bioregionale" (Edizioni Tracce),
- "Compagni di viaggio" (Edizioni OM) e
- "Chi sei tu?" (Edizioni Ephemeria).

Collabora con la rivista laica "Non Credo" (Edizioni Religion Free) e con diversi blog ecologisti e di spiritualità laica.

Luogo

  • - Via Alvise Cadamosto, 6 - 20129 Milano
    02.367.41.376

    Segreteria: h. 9.30 - 13.00

Categorie correlate

Esplorare il confine

Esplorare il confine
21/08/2023

Quinto Summer School su Quantum Pshysics and Psychology A seguito degli incontri che hanno avuto per tema “Gestaltung e il processo morfogenetico”,…

Seminari   RESIDENZIALE

Sessualità e Gestalt

Sessualità e Gestalt
13/08/2023 A cura di Carla Cerrini e AA

Per scelte consapevoli e per occasioni che la vita sia professionale sia personale mi ha posto davanti, ho dedicato molto tempo ad approfondire il tema…

Pubblicazioni   Monografia

Casale Emanuele

Casale Emanuele
06/12/2022

Sono Psicologo Clinico a indirizzo analitico, svolgo l’attività privatamente nel mio studio a Roma. Mi occupo dello studio della psicologia…

Professionisti   Psicologo

Neri Bruno

Neri Bruno
06/12/2022

Laurea con Lode presso l'Università di Pisa nel 1980. Nel 1983 è entrato a far parte del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione…

Soggetti correlati   Relatore