24/10/2016

Apertura Iscrizioni Scuola Etno-Sistemico-Narrativa

Apertura Iscrizioni Scuola Etno-Sistemico-Narrativa Sono aperte le iscrizioni per l'anno 2017!

Siamo l'unica Scuola riconosciuta dal MIUR per la formazione di psicoterapeuti con un indirizzo sistemico-relazionale ed etnopsichiatrico.

La Scuola fornisce una specializzazione sia per il lavoro psicoterapeutico con le famiglie, con gli individui ed i gruppi, attraverso l'approccio sistemico-relazionale; sia per il lavoro etnopsichiatrico, indicato nei contesti in cui le migrazioni e la creolizzazione della società, richiedono nuovi strumenti di comprensione, tanto per il lavoro con i migranti, quanto per quello con gli “autoctoni”.

Didatti e Docenti: Natale Losi, Carol Djeddah, Cristo Arévalo Cuadra, Noemi Galleani e Orietta Sponchiado.

Docenti che hanno contribuito ad attività e seminari promossi dalla ScuolaPietro Barbetta, Roberto Beneduce, Sergio Boria, Stefano Carta, Luca Casadio, Stefano Cirillo, Fabrice Oliver Dubosc, Cecilia Eldestein, Sergio Manghi, Marie Rose Moro, Claudio Neri, Gabriele Profita, Pino Schirripa, Tullio Seppilli, Anna Maria Sorrentino, Sandro Spinsanti, Lidia Tarantini e Eva Maria Thüne.

Durata: Il programma formativo del corso, che inizierà a gennaio 2017, è della durata di 4 anni e si articola secondo tre filoni: la teoria in un'ottica multidisciplinare, la formazione personale e il training clinico.

Numero ammissioni e Sede: Al corso sono ammessi laureati in Medicina e/o Psicologia, iscritti ai rispettivi albi professionali, in un numero massimo di 12.

Vai alla scheda della Scuola


Luogo

  • - Via Cesare Balbo c/o YWCA, 4 - 00184 Roma
    064873982 3317149736 064873982