Special Day la parola dei grandi maestri: Carl Whitaker e Virginia Satir

26/09/2015 dalle 09:30 alle 18:00

Special Day la parola dei grandi maestri: Carl Whitaker e Virginia Satir Il terzo appuntamento con i Grandi Maestri, ai quali l’Accademia di Psicoterapia della Famiglia intende offrire uno spazio speciale per mettere in luce i loro aspetti inediti o per evidenziare l’attualità del loro pensiero all’interno del nostro contesto scientifico-culturale, è dedicato a due grandi protagonisti della terapia familiare:

Carl Whitaker raccontato da Camillo Loriedo Whitaker rappresenta, nell’ambito della terapia della famiglia, una rivoluzione profonda che consiste nel capovolgere radicalmente la restrittiva visione iniziale che voleva bandire dalla seduta tutto ciò che non era direttamente osservabile.

Virginia Satir raccontata da Anna Mascellani Unica donna a essere annoverata tra i pionieri della terapia familiare, Virginia Satir offre contributi straordinari alla terapia familiare. Costruisce il suo modo di lavorare con le famiglie a partire dalla curiosità autentica, da quel desiderio di esplorare vivo in lei sin da quando era bambina.

Relatori:
CAMILLO LORIEDO, Psichiatra, psicoterapeuta, professore ass. di Psichiatria Sapienza Università di Roma, vicedirettore Scuola di Specializzazione in Psichiatria, Sapienza Università di Roma.
ANNA MASCELLANI, Psicologa e psicoterapeuta familiare, vicedirettore e didatta dell’Accademia di Psicoterapia della Famiglia di Roma.

File allegati

Sede di svolgimento

  • Centro Congressi Roma Scout Center - Largo dello Scautismo, 1 - Roma

Categorie correlate