Perfetti sconosciuti

09/06/2017 dalle 19:00 alle 23:30


Ognuno di noi ha tre vite, una vita privata, una vita pubblica e una vita segreta.
(Gabriel Garcia Márquez)
 
Smartphone poggiati sul tavolo come revolver di una roulette russa: l’arrivo dell’sms, della telefonata o del WhatsApp possono essere un colpo a vuoto o un colpo mortale.
Ma per decidere il tipo di colpo dovremmo conoscere il seguito della realtà svelata.
Il venire alla luce dei nostri segreti più intimi può determinare la fine di un rapporto, la perdita di un’immagine sociale, l’emergere di una debolezza, di una sofferenza, di un disagio di cui, noi per primi, ne neghiamo, a noi stessi, il diritto ad essere visti.
Ma dovremmo riflettere sul fatto che svelare il nostro segreto, piccolo o grande che sia, può essere l’inizio di una vita più vera dove possiamo riunire in un’unica dimensione ciò che profondamente siamo.
 
Programma: Il seminario prevede la proiezione del film a cui seguirà un intermezzo gastronomico. Alcune note introduttive del conduttore apriranno lo spazio ad una interazione gruppale che vedrà la sua conclusione nella raccolta ed elaborazione delle tematiche emerse.

Conduttore: dr. Maurizio Bottino

Il film: Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese  (Video di presentazione: Perfetti sconosciuti di Fiorella Mannoia su scene del film) 

Trama: Eva e Rocco, ormai da tempo in crisi sia come coppia che come genitori, invitano a cena i loro amici di sempre. Altre due coppie ed un amico che, dopo il divorzio, non riesce a trovare né un lavoro né una compagna stabile.
Durante la cena, mentre discutono su una coppia di amici che si erano separati per dei messaggi sul telefonino, Eva propone a tutti di mettere sul tavolo il proprio cellulare e di rivelare ai presenti il contenuto di tutte le comunicazioni che riceveranno nel corso della serata. Pur con qualche tentennamento tutti accettano, ma quello che doveva essere un gioco si trasforma ben presto nell'occasione per rivelare tutti i segreti dei commensali…

Costo: 40 € (compresa l'iscrizione all'associazione e la cena) - Prenotazione obbligatoria

INFO E PRENOTAZIONI: vedi recapiti in calce
 

ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Associazione non più attiva, - Roma
    06.868.97.790 338.13.934.23 06.823.191

Categorie correlate