Muoversi verso...Danza\Movimento Terapia e Movimento Autentico

28/11/2015 al 29/11/2015

Muoversi verso...Danza\Movimento Terapia e Movimento Autentico Uno spazio immerso nella natura offrirà un contesto ideale per praticare ed esplorare in modo naturale e spontaneo la nostra attitudine corporea, il movimento come forma di conoscenza, di meditazione con se stessi ed il proprio mondo emozionale. Rivolto a coloro che intendono avvicinarsi alla danza\movimento terapia e al movimento autentico come approfondimento professionale e conoscenza di sé.

Danza\ Movimento Terapia Il corpo, prima fonte di consapevolezza del nostro e dell’altrui essere al mondo. Possediamo un intero e ricco vocabolario che appena conosciamo ( ritmo, flusso, uso del peso e del proprio spazio personale). Attivare una propria consapevolezza corporea per promuovere un contatto espressivo con l’ambiente è tra le finalità del seminario.

Movimento Autentico pratica di consapevolezza che coinvolge l’ascolto e la presenza corporea. La disciplina del Movimento Autentico aggiunge un importante dimensione al campo della danzaterapia; le pioniere originarie del Movimento Autentico ( Mary Whitehouse, Joan Chodorow e Janet Adler) hanno integrato il concetto junghiano di immaginazione attiva con il movimento del profondo e l'improvvisazione. Nel processo di trasformazione con il tempo ha assunto varie forme: come pratica meditativa e spirituale; come parte di un processo psicoterapeutico; come supporto artistico alla propria creatività e processo creativo.
 
Conduce il seminario: dr.ssa Simonetta Cianca

Costo del seminario 240 euro comprende l'intero seminario il pernottamento con due pasti nel B&B casacaponetti (
www.casacaponetti.com)

Modalità di pagamento:
€ 120 entro il 18 novembre 2015 valido come iscrizione e prenotazione (obbligatoria);
€ 120 il primo giorno prima dell'inizio del seminario


Sede di svolgimento

  • Agriturismo Casa Caponetti - Localita Quarticciolo, 1 - Viterbo - 01017 Tuscania
    340.46.394.24

Categorie correlate