La salute delle relazioni - Tras-formare i conflitti per consolidare i legami

07/02/2015 dalle 10:00 al 27/06/2015 alle 17:30

La salute delle relazioni - Tras-formare i conflitti per consolidare i legami Al di là del torto e della ragione c'è uno spazio di pace, incontriamoci là!
 
Tra gli aspetti che generano benessere o malessere nella nostra vita uno dei primiposti è occupato dalle relazioni.
I rapporti familiari e sentimentali, quelli professionali o amicali rendono spensierata e soddisfacente oppure insoddisfacente e faticosa la nostra esistenza. Quando le nostre relazioni sono armoniche proviamo gioia, serenità e pace, altrimenti ci sentiamo scontenti, preoccupati, tristi.
Le relazioni perdono armonia in presenza di conflitti. E questi spesso ci trovano impreparati, generando un’ansia che impedisce di affrontarli adeguatamente.
Un conflitto ignorato non svanisce, se si placa senza che sia stato affrontato è probabile che si ripresenti in modo ancora più acceso.
I conflitti costituiscono esperienze emotivamente impegnative e se trattati in maniera adeguata, possono tradursi in un salto di qualità nelle relazioni.
Riconoscere la natura della conflittualità e prendere coscienza di come nasce e si sviluppa è il modo migliore per preservare l’armonia delle relazioni.
 
Programma
Il per-corso proposto prevede un lavoro concreto su esperienze conflittuali vissute con l’obiettivo di:
x accrescere la consapevolezza dei meccanismi che attivano conflittualità x facilitare il riconoscimento delle emozioni esperite in circostanze conflittuali x comprendere come trasformare i conflitti in opportunità di crescita e consolidamento dei rapporti
 
Destinatari
Il per-corso è consigliato a:
- chi desidera coltivare l’armonia nelle proprie relazioni affettive e lavorative
- chi è interessato a un lavoro pratico su esperienze conflittuali vissute
 
Docente
M. Teresa Giannelli, docente della Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute della Sapienza e autrice di Comunicare in modo etico Raffaello Cortina editore.
 
Tempi e Costi
Il per-corso è della durata di 15 ore articolate in due sabati alternati per un costo di € 220,00 comprensivo di coffee break e lunch.
 
Sede e orari
Largo Leopardi 12 Roma - Zona Merulana dalle 10,00 alle 17,30
7 e 21 febbraio oppure 7 e 21 marzo, 16 e 30 maggio, 13 e 27 giugno
 
Contatti
Dr.ssa Isabella Clemente - 328.8660130 - isabellaclemente4@gmail.com
Dr. Francesco Bernacchia - 320.4653663 - bernacchia.francesco@yahoo.it
 


Sede di svolgimento

  • - Via del Monte Oppio, 1 - 00184 Roma
    +39 3478074807

Categorie correlate