Il potere del Qui e Ora - Laboratorio Esperienziale

14/12/2017 dalle 18:30 alle 20:00 14/12/2017 13:00

Il potere del Qui e Ora - Laboratorio Esperienziale Nulla esiste, se non il qui e ora

“Vivi il presente”, “cogli l’attimo”, “vivi il qui e ora”…
Ma… che cos’è davvero questo “qui e ora” di cui molti parlano? Che cosa significa davvero “cogliere l’attimo”? Vivere il momento presente?

Significa esserci totalmente, essere completamente presenti a sé stessi in ogni situazione e vivere pienamente l’istante presente.
Già, poiché il presente è l’unico tempo a nostra disposizione e la serenità comincia proprio da qui.

Quante volte, molti di noi, restano “bloccati” nel passato o “paralizzati” pensando al futuro, perdendosi la bellezza del presente? Molte delle situazioni di disagio psicologico che le persone si trovano sempre più spesso ad affrontare, nascono proprio dalla tendenza comune a identificarsi in un tempo diverso dalla realtà del momento presente. Il risultato di questo “vagare nel tempo” molto spesso si tramuta in paura, ansietà, impazienza, frustrazione, rimpianto, colpa, rabbia e stress.
L’unico modo per essere in pace con sé stessi è fare pace con il momento presente, il campo in cui si svolge il gioco della vita.

Durante questo laboratorio proveremo a sperimentare quello stato mentale di serenità e pace che dona la consapevolezza dell’istante presente e, con l’aiuto di pratici suggerimenti, inizieremo a coltivare il senso di attenzione, di presenza a noi stessi e di auto-consapevolezza.

Condotto da: Giulia Compagnone

Ingresso libero - Posti limitati

iNFO E PRENOTAIZIONI: vedi recapiti in calce
 

Sede di svolgimento

  • AlchemicaMente - Vicolo Cavour, 1 - 03100 Frosinone
    320.48.589.86

    Studio di psicologia clinica e psicoterapia ad approccio Gestalt - Analitico