Il muro di latta: tra ostacoli e baluardi

10/10/2025 dalle 21:00 alle 23:00 03/10/2025 15:00

Il muro di latta: tra ostacoli e baluardi La Biblioteca dell’ARPAd presenta: IL MURO DI LATTA: TRA OSTACOLI E BALUARDI - Storie che meritano di essere ascoltate.

Questo primo volumetto riporta le toccanti storie (che, effettivamente meritano di essere ascoltate), di alcune ragazze - i nomi riportati sono chiaramente di fantasia - del Day Hospital di Neuropsichiatria infantile dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

Nasce all’interno del laboratorio scrittura adolescente del portale psicoanalisiesociale.it, la nuova collana Nina Colla/Collanina: libelli, leggeri e intensi, scritti da adolescenti, spesso in difficoltà.

Esperienze emotivo-narrative spesso condivise in spazi laboratoriali, che si fanno argini al disagio e ricerche cre-attive di realtà possibili.

Occasioni aperte di scambio e legame, respiri di presentazioni sulle urgenze buie dell’angoscia.

Mani e penne a loro modo insieme tese e generose, che convocano tutti alla responsabilità della speranza.
 
Evento GRATUITO in presenza (posti limitati) e online su Zoom 

Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail all’indirizzo: arpad@associazionearpad.it ed attendere conferma.

Verrà rilasciato dopo l’evento, un attestato di partecipazione a chi ne farà richiesta.


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Via Ombrone, 14 - 00198 Roma
    06.84.170.55 06.84.170.55

Categorie correlate