Scuola di Formazione in Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva

19/04/2023 dalle 18:00 alle 19:30 19/04/2023 12:00

Scuola di Formazione in Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva Scuola ASIPSE è pionieristica nell’orientamento comportamentale e cognitivo. Dal 1980 si è radicata in questi modelli teorici per la natura scientifica e pragmatica degli stessi. Pur affondando solidamente le radici nei paradigmi del condizionamento classico pavloviano, del condizionamento operante skinneriano e dell’apprendimento sociale di Bandura, si protende verso le pratiche più moderne (modelli cognitivi e meta cognitivi, Mindfulness, ACT - Acceptance and Commitment Therapy, DBT - Dialectical Behavior Therapy, Schema Therapy e Psicologia Positiva).

Il diploma rilasciato da Scuola ASIPSE abilita all'esercizio dell'attività psicoterapeutica e, grazie all'affiliazione ad AIAMC, permette di ottenere l'accreditamento a livello europeo come psicoterapeuta CBT da parte della European Association for Behavioural and Cognitive Therapies (EABCT).

Per chi vuole conoscere la nostra scuola, abbiamo programmato un open day in modalità on-line tramite la piattaforma Zoom.

La partecipazione è libera.

ISCRIZIONE: inviare una mail a segreteria@asipse.it per ricevere il link di partecipazione.


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Via Luigi Settembrini, 2 - 20124 Milano
    02.849.40.829 02.849.40.829

    Facilmente raggiungibile dalla Stazione Centrale (Ferrovia e Metropolitana).

Categorie correlate