Masterandskills


Masterandskills, in sintesi Mands, è una business school italiana che eroga per laureati corsi di alta formazione integrati a processi di recruitment in aziende nazionali e internazionali. Mands nasce da un progetto del Dipartimento di Metodi e Modelli per il Territorio, L'Economia e la Finanza, Facoltà di Economia, dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza” per orientare, specializzare e professionalizzare giovani neolaureati che hanno il desiderio di entrare immediatamente dopo la laurea nel mondo del lavoro.

Un progetto di successo grazie a numeri importanti  in controtendenza al  momento storico di disoccupazione giovanile preoccupante e di sfiducia da parte delle famiglie nella formazione italiana: 350 giovani laureati dai 27 ai 30 anni nel 2013/2014 grazie ai nostri corsi di perfezionamento e master executive hanno trovato la loro strada professionale in 90 giorni dalla chiusura d'aula. Come?

Grazie alla chiarezza degli obiettivi di Mands: 
· Eccellenza di progetto e di selezione dei formatori e docenti.
· Progettazione di master executive e corsi di perfezionamento post laurea analizzando il fabbisogno aziendale e le profilazioni richieste in tutte le aree funzionali d'impresa.
· Orientamento del giovane alla coerenza del suo curriculum e alla propria reale spendibilità nel mercato del lavoro.
· Eccellenza dei contenuti, della metodologia innovativa nei processi di formazione e di coaching.
· Scelta delle aziende partner di progetto che continuano il processo di crescita personale che il giovane ha iniziato in aula con manager e formatori e che ritrova successivamente in azienda.
· Sostegno grazie a borse di studio, prestiti d'onore e bandi pubblici di tutti i giovani meritevoli che comprendono da subito che alla laurea bisogna unire percorsi di alta formazione di alto valore sia nei contenuti sia nella metodologia pratica attuale che riscontreranno nel mondo del lavoro
· Potenziamento già ad inizio percorso delle soft skills per superare brillantemente gli assessment, facendo stare i nostri giovani sul QUI E ORA che dà loro la stabilità emotiva di cui hanno bisogno.
 



Luogo

  • Via del Castro Laurenziano, 9 - 00161 Roma
    06 49766240

    Università degli studi di Roma "La Sapienza" - Facoltà di Economia Dipartimento Memotef - Metodi e Modelli per L'economia, il Territorio e la Finanza IV piano - Corridoio di lingue - Stanze 441-442