NET - Neuro Emotional Therapy

15/06/2024 dalle 09:30 alle 17:30 01/06/2024

NET - Neuro Emotional Therapy Il Seminario Clinico Applicativo in NET offre uno strumento innovativo e complementare, di approccio bottom-up, alla pratica psicologica che indirizzi la regolazione emotiva come fattore causale di molti disturbi d’ansia, dell’umore e del comportamento. Le emozioni e la loro regolazione sono un fattore spesso trascurato nella pratica clinica.

OBIETTIVI DEL CORSO
Offrire strumenti pratici innovativi e di rapido utilizzo che possano indirizzare le problematiche del cosiddetto costrutto di “regolazione emotiva” che, in accordo con le ricerche in neuroscienze e con il paradigma PNEI – PsicoNeuroEndocrinoImmunologia, sono alla base di molti dei disturbi psicologici e comportamentali, quali per esempio ansia, depressione, dolore cronico, stress.
Le tecniche proposte coniugano approcci integrati mente-corpo di tipo top-down e bottom-up.
 
COMPETENZE ACQUISITE
Migliore capacità come terapeuta di analisi e gestione introspettiva delle proprie emozioni. Maggiore attenzione agli aspetti emotivi-affettivi nella relazione e nella comunicazione. Migliore capacità di intervenire sui fattori fondanti la regolazione emotiva nel paziente. Efficacia e rapidità nell’intervenire sugli aspetti sintomatici (ansia, umore, comportamento).
 
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Attività professionale in ambito clinico, psicologico, psicoterapeutico. 

METODOLOGIA DIDATTICA
Il seminario si svolge in modalità online (in diretta webinar) con mix di lezione frontale ed esperienze pratiche interattive.

PREZZO: € 90,00 + iva per iscrizioni entro il 01/05/24.


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Webinar - Milano
    0332.18.881.85

Categorie correlate