Mindfulness Basic Training

01/02/2023 al 31/12/2023

Mindfulness Basic Training Mindfulness Basic Training è un percorso di alta formazione che vuole dare le basi complete per i futuri istruttori di Mindfulness e insegnare le principali pratiche grazie ad un’alternanza di teoria e pratica. Analizzeremo il mondo della Mindfulness dai suoi protocolli storici, quali MBSR e MBCT, la Mindfulness nella pratica clinica e nel benessere, la neurobiologia e neurofisiologia della Mindfulness fino alle innovazioni, quali la Mindfulness Psicosomatica. Il corso verrà arricchito con laboratori pratici sul respiro e verranno approfondite le principali tecniche e metodologie di respirazione.

COMPETENZE ACQUISITE
Il professionista acquisirà competenze tecnico-professionali: sarà in grado di condurre e gestire le pratiche di base. Inoltre, acquisirà le opportune conoscenze per organizzare sessioni individuali e di gruppo mirate all'apprendimento di competenze propedeutiche. Sarà in grado di conoscere i limiti dell’applicabilità delle pratiche di mindfulness.

PROFILO IN USCITA
La figura professionale formata sarà in grado di operare nell’ambito di un lavoro con la tecnica di base della mindfulness, progettando interventi di conduzione per sessioni di gruppo o individuali.

SBOCCHI LAVORATIVI
Il corso prepara alla successiva formazione più specializzata, che consiste nell’acquisizione di ulteriori competenze certificate dalla Federazione Italiana Mindfulness, in base alle declinazioni (Open Badge) scelte.

DURATA: 10 ORE
CREDITI ECM: 15


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Formazione e-learning - ., . - Milano
    0332-1888185

Categorie correlate