DSA e ADHD: cosa aspettarsi in età adulta

Il 30/01/2021

DSA e ADHD: cosa aspettarsi in età adulta Obiettivi didattici: Un crescente numero di lavori suggerisce, infatti, che sia i DSA sia l’ADHD siano un disordine cronico che persiste nel corso della vita, sebbene assumano gradi differenti di espressività in funzione di fattori quali gravità, caratteristiche cognitive del soggetto e opportunità educative e relazionali.

Lo studio dei DSA e dell’ADHD in età adulta diventa quindi argomento di rilievo e interesse per diverse ragioni tra le quali non si può certo trascurare l’importanza che tali disturbi evolutivi hanno nella scelta dei successivi percorsi scolastici e professionali.

L’evento formativo si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze più recenti, sulla base dei dati a disposizione in letteratura, e di condividere gli strumenti maggiormente accreditati, così da consentire di strutturare interventi che spaziano dalla valutazione alla promozione delle abilità individuali.

Destinatari: studenti/laureandi/laureati in Psicologia (biennio e specialistica), Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili, Logopedisti.

Metodologia: Il seminario sarà svolto in due giornate (dalle ore 9.00 alle 14.00). 
Sono erogate complessivamente 10 ore di formazione (di cui 5 ore valide ai fine del riconoscimento di corsi sui DSA per Laureati in Psicologia, Laureati in Medicina, Psicologi, Logopedisti, Neuropsicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili)

Quando: 30 gennaio e 31 gennaio 2021 dalle ore 09:00 alle ore 14:00.

Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.

ECM: Sono stati attribuiti 15 crediti ECM.


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Online, in modalità webinar - Milano
    335.70.260.44