Videogame Therapy

Il 01/03/2023

Videogame Therapy Psicologia dei videogiochi e ambiti applicativi

CORSO E-LEARNING DISPONIBILE TUTTO L'ANNO


La Video Game Therapy® è uno strumento usato in psicologia che permette di intraprendere un lavoro di tipo espressivo, supportivo o educativo ricorrendo al gioco con i videogame per riflettere su alcuni aspetti della propria personalità.

Questo strumento è particolarmente versatile, in quanto idoneo ad essere utilizzato con pazienti di un ampio spettro d’età, non solo infanti. In particolare, gli autori hanno riscontrato una notevole utilità del mezzo videoludico nel lavoro psicologico con utenti in età adolescenziale, ma se ne rileva l’efficacia anche per soggetti adulti e giovani adulti, con qualunque livello di adattamento della personalità.

Il Corso è disponibile in modalità e-learning, può quindi essere seguito dove e quando si vuole, tramite la nostra piattaforma. Il corso è composto da:
- lezioni frontali e sessioni pratiche di dimostrazione delle sedute di gioco;
- supervisione inclusa in call a distanza dal vivo, entro 6 mesi successivi al termine del corso;
- materiali integrativi (mappa emozioni, scheda di gioco base da costruire, questionari col gamer, SCL-90 e TAS 20);
- libro "Dentro il Videogioco. Viaggio nella psicologia dei videogiochi e nei suoi ambiti applicativi", curato dal dott. Francesco Bocci. La lettura del libro è necessaria per l'acquisizione dei crediti ECM.

Ognuno dei partecipanti riceverà, inoltre, una password privata per accedere ai contenuti aggiornati sul sito Videogametherapy e poter fissare la supervisione.

Il costo è di € 199,00 IVA inclusa.
Corso ECM, rilascia 5 crediti.


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Formazione e-learning - Milano
    0332.18.881.85

Categorie correlate