Case Management per l'autismo

16/04/2021 dalle 18:00 al 16/10/2021 alle 17:30 01/04/2021 12:00

Case Management per l'autismo Regione Lombardia, con la Delibera Regionale nr. 392 del 2013, assegna un ruolo importante alla figura del Case Manager nell’ambito dei disturbi dello spettro autistico, mettendo ordine nell’intricata offerta socio-sanitaria italiana nell’ambito dell’adozione delle principali linee guida nazionali e internazionali in tema di autismo.
 
Il Master permette di sperimentare un nuovo modello riabilitativo/abilitativo, educativo ed assistenziale nella gestione del disabile e della sua famiglia con il proposito di ottimizzare i percorsi di cura, attraverso l'integrazione, il coordinamento e la continuità riabilitativa, educativa e assistenziale, garantendo l’informazione, l’orientamento e l’accompagnamento della famiglia e della persona con disabilità in un percorso mirato ed individualizzato.
Ciò si coniuga con l’obiettivo di manutenere e coordinare le diverse azioni con gli attori del sistema dei servizi (scuola, enti gestori, associazioni e comparti socio-sanitari ed assistenziali), fornendo alla famiglia ed agli operatori della rete momenti di sostegno e consulenza.
La figura professionale in uscita è un professionista in grado di interfacciarsi con le figure che a qualsiasi titolo hanno a che fare con la famiglia e con il soggetto con disturbo dello spettro autistico.
È una figura che può essere impiegata sia in ambito privato che pubblico (centri riabilitativi, enti/associazioni Onlus, fondazioni e cooperative sociali, strutture ospedaliere, studi privati).
 
DESTINATARI
- Professioni sanitarie (Farmacista, Medico chirurgo, Psicologo)
- Professioni sanitarie infermieristiche
- Professioni sanitarie ostetrica
- Professioni sanitarie della riabilitazione (Podologo, Fisioterapista, Logopedista, Ortottista, TNPEE, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica, Terapista Occupazionale, Educatore Professionale). 

Formazione: webinar (lezioni il venerdì sera e intera giornata del sabato)
 
Attestato: Case Manager per l'autismo
 
Crediti ECM:
50
 
Per iscrizioni entro il 10/01/21 in soluzione unica prezzo € 1.805,00 + IVA

Possibilità di sconti per studenti, ex corsisti APL, iscrizioni cumulative


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Categorie correlate