3° Congresso di Psicoterapia del Neo-Funzionalismo Salute e Benessere

Il 20/02/2021 19/02/2021

3° Congresso di Psicoterapia del Neo-Funzionalismo Salute e Benessere SEF - Scuola Europea di Formazione in Psicoterapia Funzionale
con la collaborazione della
SIF –Società Italiana di Psicoterapia Funzionale
e con il patrocinio dell'
Ordine degli Psicologi Regione Puglia
Ordine degli Psicologi Regione Campania


Promosso dal Prof. Luciano Rispoli, Fondatore e Direttore Scuola Europea di Psicoterapia Funzionale (SEF).

Con la presenza di ben 18 relatori il congresso intende promuovere un confronto e raccogliere contributi scientifici validi per realizzare un’integrazione fra varie discipline al fine di realizzare un’operatività reale e concreta a favore della salute.

Vedi in allegato il programma completo

Presentazione
L'unitarietà tra mente e corpo è finalmente una concezione ampiamente acquisita e accettata. Non sono il corpo, gli organi, o la mente ad ammalarsi ma la persona intera
La pandemia da Coronavirus ci ha posto di fronte alla necessità di occuparci della salute ma in modo globale, complessivo, integrato.
Dobbiamo utilizzare tutte le nuove conoscenze in tutti i campi scientifici che riguardano l’uomo: medicina, psicologia, immunologia, endocrinologia, ma anche ambiente e sue influenze su benessere e salute. 
E’ possibile affrontare concretamente ed operativamente la complessità del funzionamento umano.

Molto si sta facendo in questa direzione. Ora è il momento di andare più avanti e iniziare sperimentazioni concrete di integrazione, realizzando laboratori per la Salute integrata, a partire dai risultati incoraggianti delle ricerche già effettuate, utilizzando tutti i livelli dei Sistemi integrati dell'essere umano.


POSTI LIMITATI - PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Registrati: CLICCA QUI


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Via del Parco Comola Ricci, 41 - 80122 Napoli
    081.03.221.95 081.01.047.92

Categorie correlate