Polytropos

Polytropos Polytropos (dai molti giri) è immagine del viaggio di Odisseo, figura archetipica che racchiude il desiderio della conoscenza e del necessario cammino che l’uomo deve intraprendere, nel corso della sua esistenza, alla continua ricerca di sé, dell’essenza del suo essere e dello scopo della vita stessa.

Con questa premessa le diverse attività del Centro Polytropos si muovono all’interno di una cultura volta alla realizzazione dei bisogni esistenziali profondi delle persone, attenta agli interessi collettivi e permeata di chiari intenti di solidarietà sociale.

Questo è reso possibile integrando e coordinando al suo interno l’apporto di diverse figure professionali ed alla collaborazione con enti istituzionali affinché si realizzi un progetto di lavoro reticolare sull’ambiente comunitario.

Attraverso uno studio ed un confronto continuo, i vari professionisti (psicologi, medici, ricercatori, mediatori familiari, counselor, legali, formatori ed altri), nel rispetto delle loro specifiche professionalità, svolgono attività di divulgazione della ricerca scientifica in tema mente-corpo proponendo corsi di formazione, metodi di gestione della comunicazione interpersonale, seminari e laboratori esperienziali di vario tipo. 

Inoltre, Polytropos vuole offrire un servizio a quell’utenza che non riesce da sola a trovare, nel territorio, le figure professionali appropriate; accoglie e soddisfa le richieste di aiuto.
Qualunque sia la natura del disagio che la persona presenta, quest’ultima verrà accolta, compresa, rispettata (e aiutata) seguendo una metodologia ben definita e validata. 

Nello specifico, il suo Dipartimento di Psicoterapia e di Psicologia Clinica e di Comunità offre la possibilità di poter usufruire di un percorso psicoterapeutico adeguato alla specifica richiesta dell’utente.
 

Luogo

  • Via Calderon de la Barca, 53 - 00142 Roma
    328.69.378.83 - 392.64.772.27
  • Via Alvise Cadamosto, 14 - 00154 Roma
    328.69.378.83 - 392.64.772.27

Categorie correlate