Yoga Nidra & Tecniche meditative di autoguarigione

10/11/2021 dalle 20:00 al 27/07/2022 alle 21:30

Yoga Nidra & Tecniche meditative di autoguarigione Il corso online di Yoga Nidra, annualità 2021-2022, si articola in moduli a cadenza SETTIMANALE che affrontano temi universali per migliorare la qualità della vita e mantenere la salute psicologica, fisica e spirituale.
 
Ogni mese verrà sviluppato un argomento diverso, integrando gli Insegnamenti di questa antichissima disciplina con tecniche meditative alternate come il Transurfing, la Tarologia psicologica e gli yoga sutra del Maestro Patanjali.
 
NOVEMBRE - Il Maestro interiore
Riscopri i tuoi talenti e la tua Saggezza ritrovando la connessione con la Guida Spirituale che dimora in te, l’archetipo che ti indica la strada quando sei confuso, disorientato o in crisi. Solo quando siamo veramente centrati e rilassati, possiamo accedere all’immensa saggezza nascosta nelle profondità dell’anima.
 
DICEMBRE - Gli insegnamenti della Bhagavad-gita, il re di tutti i saperi

E’ il testo di riferimento per eccellenza di ogni vero ricercatore spirituale e offre un’ampia varietà di spiegazioni, risposte e interpretazioni della Realtà. Questa conoscenza è antichissima e si coglie solo col cuore.
 
GENNAIO – Il corpo e i suoi messaggi
Ascoltare il corpo è il modo più semplice per conoscersi e approdare a nuove e più profonde consapevolezze. Il corpo è la nostra struttura ontologicamente più antica ed è quindi più esperta nel riconoscere ciò che ci guarisce e libera e ciò che invece ci imprigiona e avvilisce.
 
FEBBRAIO – Yoga Sutra: La scienza psicologica più antica
Questo testo antichissimo, tramandato dapprima oralmente e poi sistematizzato dal saggio Patanjali, contiene 196 principi guida per accedere al vero benessere mentale, fisico e spirituale. Attraverso una disciplina continua, sostiene l’Autore, impariamo a sviluppare uno stato di coscienza sempre più elevato e luminoso.
 
MARZO -  Il Bambino interiore

Le nostre più autentiche aspirazioni e tendenze sono racchiuse nell’immagine di un bambino che sempre ci accompagna e sostiene. E’ la piccola creatura che ha conservato la purezza e la verità delle nostre esperienze, passate e attuali, e che possiede il senso del gioco e del sogno.
 
APRILE – Il tuo Animale Totem
Ognuno di noi possiede una forza nascosta che aiuta a superare i momenti difficili: è l’animale-medicina o animale-guida, una facoltà che rappresenta la nostra più vera essenza. Conoscerla e onorarla è parte integrante del viaggio di ogni vero ricercatore.
 
MAGGIO – Transurfing, viaggiare attraverso le onde della vita 
Una tecnica straordinaria per imparare a restare sulla cresta dell’onda in ogni situazione e per fronteggiare con equanimità e padronanza  le tempeste della vita.
 
GIUGNO – Tarologia psicologica evolutiva
Gli arcani maggiori e minori sono uno strumento antico per conoscersi meglio e per meditare sui cicli esistenziali della condizione umana. I  22 archetipi principali rappresentano gli appuntamenti con le grandi sfide della vita e accompagnano ognuno di noi dal caos alla realizzazione del Sé. Meditare su di essi aiuta a comprendere la molteplicità dei significati degli eventi.
 
LUGLIO – Amore romantico e Amore universale
Il mistero dell’Amore è racchiuso nella nostra capacità di vedere e ascoltare oltre le apparenze, cogliendo il significato della creazione e riconoscendo dentro di noi la contemporanea presenza di maschile e femminile, buio e luce, terra e cielo.
 
E possibile partecipare all’intero percorso (da novembre a luglio), al costo di 50,00 € per la partecipazione a cinque moduli di corso, oppure è possibile iscriversi solo al singolo modulo al costo di 15 €.
La partecipazione a tutto il percorso assicura una migliore e più duratura efficacia della pratica yoga.
 
Ogni incontro prevede un’introduzione teorica sul tema del mese, un esercizio completo di yoga nidra e, infine, libera condivisione nello spirito del sat-sanga.
 
Il corso è accessibile a tutti su piattaforma Zoom.
 
INFO ED ISCRIZIONI: vedi recapiti organizzatore
 
 Vedi l'articolo su Yoga Nidra


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Online - Roma

Categorie correlate