Teatro Olistico. Dalle prove alla realizzazione di uno spettacolo

31/01/2024 dalle 20:15 alle 22:00 31/01/2024 18:00

Teatro Olistico. Dalle prove alla realizzazione di uno spettacolo Esplorando il Teatro Olistico: Un Viaggio dall'Esperienza alle Luci della Scena
 
Benvenuti nel mondo del Teatro Olistico, dove l'espressione creativa si fonde con la saggezza interiore in un unico spettacolo teatrale. Questo laboratorio esperienziale è un'opportunità unica di esplorare le profondità della performance teatrale, passando attraverso ogni fase, dalle prove alla realizzazione di uno spettacolo unico.
 
Durante questo percorso, sarete guidati da Danilo Ferrin (Psicologo e Artista) esperto del teatro che condivide una visione olistica dell'arte scenica. L'approccio olistico si basa sull'idea che ogni aspetto della performance – dal movimento scenico alla voce, dall'emozione al rapporto con il pubblico – è interconnesso e contribuisce all'esperienza complessiva.
 
Le prove diventano un terreno fertile per esplorare la vostra creatività, sfidare i limiti personali e scoprire nuove sfaccettature del vostro potenziale artistico. Attraverso giochi teatrali, esercizi di improvvisazione e momenti di riflessione, il laboratorio mira a sbloccare energie creative nascoste e a sviluppare una consapevolezza più profonda del proprio corpo e della propria voce come strumenti di espressione.
 
Ma il viaggio non si ferma alle prove. Una volta che avrete coltivato la vostra performance personale, il laboratorio guiderà il gruppo nella realizzazione di uno spettacolo collettivo. Questa fase coinvolge la collaborazione, la sinergia e la messa in scena di un'opera che riflette l'essenza condivisa del gruppo, unendo le esperienze individuali in un unico racconto teatrale coinvolgente.
 
Preparatevi a sperimentare il Teatro Olistico come un'esperienza trasformativa, dove l'arte, la consapevolezza e la connessione si fondono per creare uno spettacolo che va al di là della semplice rappresentazione per toccare il cuore e l'anima di chi partecipa e di chi osserva. Unisce mente, corpo e spirito in una danza armoniosa, portando alla luce il potenziale creativo che risiede in ognuno di noi.
 
Per partecipare: richiedi al conduttore un colloquio online gratuito e, se interessato, potrai partecipare all'incontro gratuito di gruppo del 31 gennaio 2024.

INFO E PRENOTAZIONE COLLOQUIO: vedi recapiti in calce


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Sala prove - Via Gaetano Thiene, 5 - 00151 Roma
    333.12.595.73

Categorie correlate