SSPIG - Scuola di specializzazione in Psicoterapia Interpersonale e di Gruppo

SSPIG - Scuola di specializzazione in Psicoterapia Interpersonale e di Gruppo La SSPIG, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Interpersonale e di Gruppo, ha come modello teorico di riferimento quello dell’Analisi Transazionale, integrato con i più recenti sviluppi dei modelli Interpersonale e Psicodinamico.

La sua mission è di allargare, proseguire ed estendere la formazione al campo interpersonale, quindi al gruppo ed alle organizzazioni.

I principi-guida antropologici della Scuola sono la centralità della persona, in qualità di agente, ed il rispetto della libertà di ciascuno e della sua responsabilità nei confronti di sé e degli altri. Essi fondano e sono alla base di una prassi di intervento centrata sulla persona, co-creatrice delle modalità di gestione di sé e responsabile del proprio processo di cambiamento.

Essa nasce mettendo a frutto una pluriennale attività di ricerca e sperimentazione, condotta nell’ambito della formazione clinica, dai professionisti che collaborano da anni con l’IFREP di Roma e con la Scuola Superiore di Specializzazione Clinica dell’Università Salesiana.
 



Luogo

  • Via Infermeria dei Cappuccini, 3 - 90134 Palermo
    091.213.539

OpenDay SSPIG 2015

OpenDay SSPIG 2015
11/11/2014

OPENDAY 2015 La Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Interpersonale e di Gruppo apre le porte e ti invita a venirci a conoscere. I docenti…

Altri Eventi