SIPRe - Società Italiana Psicoanalisi della Relazione (Centro di Roma)

SIPRe - Società Italiana Psicoanalisi della Relazione (Centro di Roma) Formare futuri Psicoanalisti e' un impegno non indifferente.

La SIPRe e' in sintonia con quanto scriveva Mitchell: "Fare l'analista non e' mai semplice, quando sembra semplice, vuol dire che c'e' qualcosa di sbagliato".

E questo perche' non e' facile acquisire competenze adeguate nell'autocoscienza di se', nell'attribuzione di significato, nell'organizzazione e riorganizzazione dell'esperienza propria e altrui.

Le sfide piu' importanti con cui si e' chiamati a confrontarsi oggi per una Psicoanalisi della Relazione sono affrontare la centralita' dell'interazione paziente-analista, elaborarne l'influenza reciproca e svilupparenuovi modi di pensare la pratica clinica.

Anche se e' vero, come diceva ancora Mitchell, che "occorrono anni perche' perfino i migliori candidati degli Istituti psicoanalitici comincino a capire che cosa e' l'analisi", la Scuola ritiene che un team qualificato di docenti e una proposta unitaria della teoria e della clinica siano le migliori premesse per una formazione adeguata.



Luogo

  • Via Appia Nuova, 96 - 00183 Roma
    06 772.03.661 339 29.62.805 06.772.03.661

    Metro A: fermate Re di Roma o San Giovanni

Open Day SIPRe Roma

Open Day SIPRe Roma
15/05/2018

La SIPRe di Roma organizza una giornata di presentazione del percorso di formazione post-lauream della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo…

Altri Eventi   OPEN DAY