SIPI - Società Italiana di Psicoterapia Integrata

SIPI - Società Italiana di Psicoterapia Integrata La SIPI (Società Italiana di Psicoterapia Integrata) e’ una associazione scientifico-culturale senza scopo di lucro.

E’ stata fondata nel 1984. La mission aziendale della SIPI è fornire all’individuo, ai gruppi e alle organizzazioni servizi di formazione, ricerca scientifica e intervento nella promozione del benessere psicosociale e della salute mentale, con particolare attenzione alla possibilità di integrare metodologie, approcci, tecniche differenti e diverse figure professionali, all’interno di un valido modello teorico (msi – Modello Strutturale Integrato).

La Sipi incarna la sua missione con:
- La didattica, gli studi e le ricerche nel campo della:

a. Psicologia applicata alla scuola (Sipiscuola), alla salute (Sipiprofessioni sanitarie), allo sport ed attività motorie (Sipisport), alla religione ed attività pastorale (Sipimetanoia ), alla famiglia e alla psicoriabilitazione (Sipipsicoriabilitazione ), alla infanzia e adolescenza (Sipinfanzia ).

b. Consulenza (Counseling )

c. Psicoterapia: scuola di specializzazione in psicoterapia integrata riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione e della Ricerca (M.I.U.R.), scuola quadrienannale di supervisione clinica , scuola quadriennale per didatti.
- Attività culturali volte alla promozione della salute e del benessere psicosociale
- Pubblicazioni scientifiche
- Collaborazioni con Associazioni nazionali ed internazionali che hanno gli stessi scopi.

Elemento fondante di tutte le attività è l’ “integrazione” applicata sia alla psicoterapia, sia alla consulenza, sia alla promozione culturale, sia alla salute che alla psicoriabilitazione. Il modo specifico di integrare è teorizzato nel Modello Strutturale Integrato (msi).



Luogo

  • Via Pio XII, 129 - Napoli - 80026 Casoria
    081.73.08.211 338.27.280.11
  • Corso Vittorio Emanuele II, 124 - 65122 Pescara
    081.73.08.211 338.27.280.11

La Rabbia Dimenticata

La Rabbia Dimenticata
01/10/2021 A cura di Amina Bisogno

Scopo dell’autrice in questo libro è quello di presentare il disturbo della balbuzie non come “un sintomo a sè”, ma come…

Pubblicazioni   Libri