Istituto Watson


La Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale  è accreditata dal Ministero dell’Istruzione , dell’Università e della Ricerca e rilascia il titolo legale all’esercizio della professione di Psicoterapeuta secondo il modello Cognitivo Comportamentale.

L’Istituto Watson fa parte dell’AIAMC (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento), prima e unica associazione italiana di Terapia Cognitivo Comportamentale ad aver recentemente ricevuto l’accreditamento a livello europeo da parte della EABCT (European Association for Behavioural and Cognitive Therapies).

L’EABCT è un’organizzazione che riunisce 53 associazioni appartenenti a 39 paesi diversi.
Ogni associazione è fedele ai principi e alle pratiche verificate scientificamente proprie dell’ approccio cognitivo comportamentale nell’ambito della salute, dei contesti educativo e sociale e dei settori ad essi correlati.

Condividono inoltre l’obiettivo comune di sviluppare e garantire i più elevati standard qualitativi della formazione attraverso la definizione di criteri rigorosi e per mezzo dell’aggiornamento professionale continuo e del rispetto dei principi evidence based.
L’Istituto Watson, è anche l’unico centro italiano ad essere stato riconosciuto come Training School in Ipnoterapia e Psicoterapia dal REB HP (Register for Evidence-Based Hypnotherapy & Psychotherapy ).

Oltre ai programmi cognitivo comportamentali di certificata scientificità ed efficacia, la scuola professionalizza gli studenti inNeuropsicologia ClinicaCriminologia e Psicologia forenseSessuologiaClinica dei Disturbi da Addiction.
 
-  La scuola in Piemonte dove si applicano e si insegnano i protocolli N.I.C.E. (The National Institute Of Health And Care Excellence) ” ente di ricerca a cui fa riferimento L’OMS(Organizzazione Mondiale della Sanità)
 
- Membro dell’AIAMC (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento), prima e unica associazione italiana di terapia cognitivo comportamentale ad aver recentemente ricevuto l’accreditamento a livello europeo da parte della EABCT (European Association for Behavioural and Cognitive Therapies).
 
​- Unico centro italiano ad essere stato riconosciuto come Training School in Ipnoterapia e Psicoterapia dal REB HP (Register for Evidence-Based Hypnotherapy & Psychotherapy).



Luogo

  • Corso Vinzaglio, 12 bis - 10121 Torino
    011.56.111.02

Vedi nuova pagina web

Vedi nuova pagina web
19/12/2016

Visita la nuova pagina del nostro sito e guarda i video in prima visione esclusiva al seguente link

News   

Open-day

Open-day
28/11/2016

“Problem solving e Decision Making in psicoterapia”- dottor Enrico Rolla psicologo e psicoterapeuta direttore IstitutoWatson “Modelli…

Altri Eventi   

Piacersi Non Piacere

Piacersi Non Piacere
04/11/2016 A cura di Enrico Rolla

Un best seller della psicologia il cui successo è innegabile. 20 ristampe tra il 1987 e il 2015. Vivere con serenità i nostri rapporti con…

Pubblicazioni   Libri