Aspic Psicologia Milano

Aspic Psicologia Milano Aspic Psicologia Milano nasce nel 2018, fondata dalla Dott.ssa Marisa Callegari (psicologa psicoterapeuta), dal Dott. Massimo Buratti (psicologo e musicoterapeuta) e dalla Dott.ssa Margherita Serpi (psicologa psicoterapeuta).

Si propone come mission quanto (poco sotto) indicato dalla sede centrale di Roma, che ha già lunga esperienza di vita, con l’intento iniziale di erogare corsi di formazione in Counseling Psicologico, aperti soltanto a psicologi, per insegnare loro le abilità di Counseling e completare con una impostazione prevalentemente esperienziale la formazione universitaria.

Si propone inoltre di erogare corsi di preparazione all’Esame di Stato per l'abilitazione alla professione di psicologo e di effettuare un’azione di approfondimento e diffusione di tematiche inerenti alla psicologia e alle sue applicazioni in vari ambiti, attraverso serate o giornate di laboratori teorico-esperienziali.

Aspic Psicologia Milano è distinta da Aspic Milano - Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale, che da ormai 21 anni eroga corsi di Counseling (per operare come Counselor ai sensi della Legge 4/2013) e porta comunque con sé l’esperienza di tanti anni di formazione nel settore del Counseling da parte dei suoi fondatori.
__________________________________

Aspic Psicologia
è un'Associazione costituita da psicologi, psicoterapeuti e formatori che persegue il fine esclusivo della solidarietà sociale, umana, civile, culturale e di ricerca etica mediante lo svolgimento di attività nel settore della formazione, dell’orientamento, della ricerca e della consulenza e di tutte le attività connesse con il terzo settore, in collaborazione con l’apporto tecnico-scientifico a prova di evidenza dell’Associazione ASPIC ARSA (Associazione Ricerca Scientifica Applicata).

Dal 2007 in rete, Aspic Psicologia offre un importante servizio di promozione della cultura psicologica, proponendo ai professionisti un contesto di scambio, riflessione e condivisione.

Le sedi in Italia di Aspic Psicologia sono 12: Roma, Cosenza, L’Aquila, Latina, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, San Benedetto del Tronto, Salento, Toscana, Veneto.

Aspic Psicologia si propone anche come contesto di interscambio tra le consociate ASPIC:

  • ASPIC Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità,
  • ASPIC s.r.l. Istituto per la formazione di psicoterapeuti,
  • ASPIC ARSA Associazione Ricerca Scientifica Applicata,
  • ASPIC Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale,
  • U.P.ASPIC Università del Counselling,
  • Aspic per la Scuola,
  • Cooperativa Sociale di Solidarietà a r.l. ASPIC,
  • ASPIC Lavoro.
Fondatore e Presidente del gruppo ASPIC è il Dott. Edoardo Giusti



Luogo

  • Via Arbe, 34 - 20125 Milano
    02.700.06.555