Clorofillati - Ritornare alla Natura e rigenerarsi

Autore: Marcella Danon

Clorofillati - Ritornare alla Natura e rigenerarsi Il crescente bisogno di immersione nel verde, gite fuori porta, paesaggi selvatici e incontaminati, testimoniano l’emergere di un anelito che sgorga dal profondo. È il richiamo della nostra autenticità, costretta in uno stile di vita che ci allontana sempre di più dalla consapevolezza di chi siamo davvero, per trasformarci in oggetti produttori e consumatori.

Ridare tempo e spazio alla Natura, nelle nostre vite, vuol dire riconnetterci con il mistero della vita, con la capacità di meravigliarci della bellezza che ci circonda, ogni giorno di nuovo, e con la possibilità di scaricare tensioni e ricaricarci di energia vitale.

Tutti abbiamo vissuto grandi e piccole esperienze di benessere in ambienti naturali.

Ora ci sono studi e ricerche che confermano quello che, istintivamente, già sappiamo e che ci danno motivazione e strumenti in più per arricchire la nostra quotidianità di momenti vissuti all’aperto e a stretto contatto con la Natura.

Si stanno diffondendo, internazionalmente, giochi, attività e meditazioni in movimento adatti a favorire questa riconnessione cercata e necessaria, indispensabili non solo per vivere meglio, ma anche per affrontare con ispirazione e grinta l’attuale sfida evolutiva.

Clorofillati! è un richiamo allo star bene, al ritrovare una via per ritrovare l’energia e la vitalità che ci spettano. È un manuale pratico con esercizi, giochi e attenzioni che possiamo facilmente mettere in atto quando siamo soli o in compagnia, all’aperto e non solo.

È, soprattutto, un invito a ricordarci che possiamo vivere meglio quando impariamo a stare ‘col mondo’ e non solo ‘sul mondo’, e quanto – solidamente ancorati alle nostre radici legate alla terra – diamo fiducia all’inarrestabile spinta ‘oltre le colonne d’Ercole’ che ci caratterizza come esseri umani, per inventare futuri nuovi e possibili. Come oggi si dice: sostenibili.
 


Categorie correlate