Vasta Francesca Natascia

Vasta Francesca Natascia Docente a contratto presso la Facoltà di medicina e chirurgia dell’Universita’ Cattolica, Roma.

Supervisore e docente di Psicoterapia Psicoanalitica di Gruppo presso la Scuola di Specializzazione in COIRAG (Roma). Vicepresidente del Centro studi e ricerche dell’associazione COIRAG. Socio della SIRU (Società Italiana della Riproduzione Umana), membro del Gruppo di Interesse Speciale: Area Psicologi-Counselor, Membro della Society for psichotherapy research (sezione internazionale ed italiana), International Affiliate dell’American Psychological Association (membro della divisione n. 49 Society of Group Psychology and Group Psychotherapy) Socio Affiliato dell’Associazione Italiana di Psicologia (sezione di psicologia clinica e dinamica)

Insieme a R. Girelli:
• ha svolto e pubblicato ricerche sulla verifica empirica dell’efficacia clinica dei gruppi omogenei in ambito istituzionale;
• conduce gruppi psicoterapeutici in ambito privato;
• conduce attività clinica e di ricerca in ambito ospedaliero sulla tutela della relazione genitore-figlio in condizioni critiche, con particolare riferimento ai percorsi di procreazione medicalmente assistita e alla nascita pre-termine.

Fra le pubblicazioni inerenti la ricerca empirica sui gruppi: Vasta, F.N. et al. (a cura di) (2019). Psicoterapia psicodinami­ca di gruppo e ricerca empirica. Una guida per il clinico. Roma: Alpes.



Luogo

  • - Viale Gorizia, 24/c - 00198 Roma
    06.862.17.777

Categorie correlate

Esame di Stato

Esame di Stato
18/09/2020

L’edizione autunnale del Corso di preparazione all’Esame di Stato che abilita alla professione di Psicologo prevede quest’anno una programmazione…

Corsi   Formazione, Clinica