Valenza Rosalba

Valenza Rosalba Laureata in psicologia (indirizzo clinico ad orientamento dinamico) presso l’Università degli studi di Palermo. Iscritta presso l’ordine degli psicologi di Trento n.686.
Specializzata in Psicoterapia presso il Cerp (Centro di Ricerca in Psicoterapia) specializzazione in psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico.

Nel corso della mia formazione clinica ho maturato diverse esperienze presso il Servizio di Psicologia dell’Azienda Sanitaria di Trento, il Centro di salute mentale sia di Trento che di Verona, seguendo adolescenti e adulti, occupandomi di valutazione diagnostica e percorsi di sostegno psicologico.

I miei interventi sono rivolti a tutti coloro che stanno vivendo un periodo di difficoltà e insoddisfazione. Rivolgersi allo psicologo è il primo passo per affrontare le proprie paure e potersene liberare.

Mi rivolgo ad adulti e giovani adulti attraverso percorsi di sostegno individuali, trattando i disturbi che intaccano l’equilibrio della persona.

Mi occupo di disturbi d’ansia, depressione, difficoltà relazionali, problemi legati ad una bassa autostima, percorsi orientati alla gestione e contenimento dello stress, al superamento di crisi evolutive, alla promozione del benessere personale.

Il mio lavoro si basa sulla capacità di sintonizzarsi sulla sofferenza dell’altro, sul suo bisogno di essere ascoltato e aiutato per la difficoltà che porta con sé. 



Luogo

  • Via Andrea Pozzo, 30 - 38122 Trento
    327.20.217.84
  • Via dei Montecchi, 9 - 37122 Verona
    327.20.217.84

Categorie correlate