Tomarchio Daniela

Tomarchio Daniela Sono una Psicologa Clinica e una Psicologa del Lavoro, dell’Organizzazione e delle Risorse Umane.

Mi occupo di Formazione, Counseling, Sostegno e Abilitazione-Riabilitazione Psicologica, Esercizi di Meditazione e Rilassamento.

Il mio intervento è rivolto a adolescenti, adulti, coppie e famiglie che desiderano migliorare la qualità della propria vita e di conseguenza, quella di chi gli sta accanto.

Utilizzo un approccio integrato, il cui obiettivo è il raggiungimento e/o miglioramento del benessere psicofisico. Ciò è possibile attraverso il potenziamento delle risorse della persona, intesa come unica e irripetibile. Non è focalizzarsi sul problema che ci permette risolverlo, bensì potenziare tutte quelle risorse che ognuno di noi possiede, le quali, per svariati motivi e in periodi critici della vita, possono venire meno. Risorse che a volte non sappiamo neanche di possedere o che utilizziamo in modo sbagliato senza rendercene conto. Tali risorse sono fondamentali, in quanto permettono di affrontare e gestire al meglio, non soltanto le situazioni critiche, ma anche la nostra vita individuale e relazionale, favorendo un migliore adattamento al mondo che ci circonda, requisito fondamentale per raggiungere un buon livello di benessere psico-fisico. 

Le aree di intervento di cui mi occupo riguardano principalmente la Promozione del Benessere Psicofisico e la Crescita Personale, il Potenziamento delle Capacità Comunicative e Relazionali, la Regolazione delle Emozioni, la Gestione di Ansia e Stress, l’Intervento e la Prevenzione delle Dipendenze Patologiche.
Inoltre, mi occupo di Formazione, Promozione del Benessere Organizzativo, Potenziamento delle Performance Lavorative, Gestione di Stress Lavoro Correlato, Mobbing e Burnout, Gestione delle Risorse Umane.

Luogo

  • Via Cefalú, 23 bis - Catania - 95024 Acireale
    348.81.572.50

Categorie correlate