Tognelli Valentina

Tognelli Valentina Specializzata in Psicoterapia Individuale e di Gruppo ad Indirizzo Rogersiano.

Attualmente svolgo la libera professione a Firenze, presso gli Studi Professionali in via del Madonnone 25.

In ambito clinico mi occupo in particolare di Disturbi d'Ansia, Disturbi Depressivi, Disturbi Stress Correlati Problematiche Affettive e Relazionali.

Mi occupo inoltre di Sostegno alla Genitorialità e Problematiche Educative e degli Apprendimenti, avendo collaborato per diversi anni con il Centro Diurno per Minori di Villa Lorenzi a Firenze e lavorando tutt'ora all'interno di diverse realtà scolastiche.

Ho collaborato inoltre con il Centro di Consulenza di Santa Croce sull'Arno, un servizio di consulenza psicologica e psicoterapia, e con lo Sportello di Ascolto di Sos Lavoro della Provincia di Pisa.

In ambito formativo, tengo Incontri di Gruppo e Seminari su varie tematiche psicologiche presso enti e associazioni del territorio fiorentino (Biblioteca Comunale Thouar, Pubblica Assistenza di Scandicci e Tavarnuzze, AICS Firenze) e ho collaborato in passato con ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) per la formazione degli operatori sulla comunicazione efficace.

Ho lavorato in passato come Psicologa presso la RSA Villa la Meridiana a Firenze, dove mi sono occupata della presa in carico e del trattamento cognitivo degli ospiti affetti da Demenza Senile e di Alzheimer, nonchè del Sostegno Psicologico ai Familiari.

Ho svolto il periodo di formazione per la specializzazione sia presso il Servizio di Salute Mentale Adulti e il Servizio di Salute Mentale Infanzia e Adolescenza dell'Asl di Firenze, sia presso il Servizio di Psiconcologia dell'AUO Careggi di Firenze. 

Luogo

  • Via del Madonnone - 50136 Firenze

Categorie correlate

Donne in Viaggio New

Donne in Viaggio New
08/09/2015

L'iniziativa si rivolge a tutte le donne che desiderano guardare ad alcuni aspetti di sé e del proprio femminile. Sarà proposta la metodologia…

Corsi   Donne