Testi Alessandra

Testi Alessandra
Specializzata in Psicoterapia Sistemico-Relazionale, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana con il numero 6698.

Formata presso l’Università degli Studi di Firenze, dove ha conseguito la laurea in psicologia clinica e della salute durante l’anno accademico 2009-2010. Psicoterapeuta specializzata presso la scuola quadriennale di Psicoterapia Relazionale IPR di Pisa diretta dal Dott. Roberto Lorenzini.

Dal 2014 è membro della Commissione Didattica della SIPR di Pisa, ad oggi ricopre la carica di Referente Organizzativo della Commissione Didattica.

Svolge attività libero-professionale occupandosi di terapia individuale (disturbi d’ansia, problemi relazionali, depressione), di terapie di coppia e con famiglie. Fornisce consulenze per problematiche manifestate dai bambini, in particolare si occupa dei Bisogni Educativi Speciali (BES), le disabilità intellettive, i DSA e i disturbi del comportamento (ADHD).

Oltre all’attività condotta presso il suo studio privato, la dottoressa Alessandra Testi ha in atto diverse attività e collaborazioni.

Lavora dal 2005 presso l’Associazione Italiana Persone Down di Pisa occupandosi delle famiglie e degli inserimenti lavorativi dei giovani adulti con sindrome down.

Collabora con diverse Associazioni e Cooperative Sociali del territorio pisano e livornese offrendo prime consulenze ai genitori e agli utenti.

Dal 2013 svolge attività di formazione per enti privati e pubblici in materia di disabilità e sostegno alla genitorialità.

Ha collaborato con una associazione della provincia di Pisa, per la quale ha svolto corsi di alfabetizzazione emotiva.

Si mantiene costantemente aggiornata sulle novità in ambito clinico leggendo pubblicazioni e partecipando a convegni, a tal proposito, ha partecipato nel Maggio 2016 al Congresso Internazionale SIPR di Prato come relatrice durante le sessioni parallele, affrontando interventi sul tema Disabilità e stili familiari e la tematica dell’approccio sistemico-relazionale nel contesto scolastico.



Luogo

  • Via Sterpulino, 11 - Pisa - 56100 Pisa Ospedaletto-Expopisa
    320.04.622.53

    Coworking Nest2 hub - Ampio parcheggio

Categorie correlate