Sottocorno Simone

Sottocorno Simone Ho sempre ritenuto fondamentale per una psicoterapia di successo la qualità della relazione che si instaura fra il terapeuta ed il cliente: l’empatia, l’accoglienza, l’accettazione e la stima reciproca sono elementi essenziali e distintivi del mio stare in relazione con le persone che si rivolgono a me per un aiuto concreto.

Penso infatti che prima di applicare qualsiasi tecnica o procedura sia necessario incontrare autenticamente l’altro, conoscerlo senza pregiudizi e promuovere le sue risorse personali.

Una simile consapevolezza, che applico quotidianamente tanto nella vita privata quanto in quella professionale, l’ho maturata nel corso della mia carriera: ho constatato come le persone che soffrono e mi chiedono aiuto possiedono risorse personali spesso sorprendenti, che necessitano solo di essere riconosciute e adeguatamente alimentate.

L’approfondita conoscenza tecnica è lo strumento, il valore aggiunto che all’interno di questa cornice mi permette di promuovere ogni cambiamento desiderato e condiviso con i miei clienti.

Luogo

  • Via Roma, 85 - Varese - 21047 Saronno
    347.04.812.59

Categorie correlate