Centro Interapia


Il Centro di Psicologia InTerapia ha come obiettivo quello di costituire un saldo punto di riferimento per le persone che vivono un periodo di disagio.

Trattamenti di psicoterapia fondati su modelli scientificamente provati, per affrontare problematiche ansiose, dell’umore e della depressione.

Il Centro di Psicologia InTerapia è costituito da un’equipe di Psicologi, Psicoterapeuti e Psichiatri con esperienza e competenze specifiche nel trattamento dei disturbi d’ansia, dell’umore e della depressione.

Si pone come luogo di rifermento della città e della provincia Monza e Brianza per quanti siano alla ricerca di un valido supporto psicologico o una psicoterapia individuale orientate da un modello basato su evidenze scientifiche: la Terapia Cognitivo – Comportamentale (CBT).

 Il centro si rivolge sia agli adulti che ai giovani adulti con un team di psicologi e psicoterapeuti altamente formati, in grado di occuparsi attraverso il lavoro coordinato di diverse figure professionali dei maggiori disturbi psicologici: disturbi d’ansia, disturbi alimentari, disturbi dell’umore, stress, attacchi di panico e molte altre difficoltà e sofferenze psicologiche.

All’interno della struttura inoltre è presente un servizio di consulenza pedagogica, rivolto a genitori e minori con difficoltà emotive e comportamentali, ed un’area dedicata alla psicologia giuridica in cui professionisti esperti offrono Consulenze Tecniche di Parte (CTP), di Ufficio (CTU) e Perizie per il risarcimento del danno psicologico.

Responsabile Clinico: dott. Simone Sottocorno



Luogo

  • Via Palestro, 9 - Milano - 20025 Legnano
    375 568 19 22
  • Via Cavallotti, 11 - Monza Brianza - 20900 Monza
    375.56.819.22
  • Via Ramazzotti, 20 - Varese - 21047 Saronno
    375.56.819.22

Veronese Cristina

Veronese Cristina
29/11/2023

- Ha lavorato per diversi anni nel ruolo di educatrice con famiglie multiproblematiche in carico ai Servizi Sociali, in Tutela Minori e nell’ambito…

Soggetti correlati   

MBCT

MBCT
18/07/2023

Questo corso è stato appositamente progettato per farti scoprire i benefici profondi della mindfulness e sviluppare una resilienza mentale duratura.…

Corsi   Mindfulness

Dipendenza affettiva

Dipendenza affettiva
10/05/2022

In questo video parleremo della dipendenza affettiva con la dott.ssa Annarita Scarola psicologa e psicoterapeuta del centro Interapia di Saronno.  …

Video   Divulgazione