Soffiato Eleonora

Soffiato Eleonora STUDI E FORMAZIONE

Laurea magistrale nel 2008 in psicologia Clinico-dinamica all'Università degli studi di Padova con la tesi "Lo psicologo a scuola. Figura nitida o sfocata? Ricerca su un gruppo di insegnanti" con votazione 110/110. Relatore Professor Guido Petter.

Dopo il superamento dell'esame di Stato per l'abilitazione della professione, ho frequentato per quattro anni l'Istituto Veneto di Terapia Familiare (www.itfv.it) conseguendo il titolo di Psicoterapeuta ad aprile 2015.

Durante i quattro anni di specializzazione ho partecipato a numerosi seminari e convegni collegati agli ambiti di intervento di mio interesse e in particolare ho frequentato il Corso di perfezionamento in Orientamento dell'Università degli Studi di Verona della durata di sei mesi.​

ESPERIENZE LAVORATIVE

​Nei primi anni tramite l'esperienza di tirocinio, ho lavorato in un'associazione di sostegno scolastico e psicologico per studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Successivamente, dal 2010 al 2014, ho lavorato tramite il CFP Enaip per i progetti di orientamento finanzianti dallaRegione Veneto e dalla Provincia di Padova con interventi nelle classi e incontri con i genitori. 

Sempre tramite i fondi della Regione Veneto con alcuni referenti del CFP Enaip abbiamo progettato, realizzato ed erogato un percorso per sensibilizzare gli studenti dele classi seconde delle scuole secondarie di primo grado al tema della sicurezza a scuola.

L'esperienza nel mondo dell'orientamento mi ha stimolato e, assieme ad altre due colleghe, abbiamo creato l'équipe Personal.mente (www.personalmente.eu) nata nel 2012, grazie alla quale ci occupiamo di orientamento, consulenza, formazione.

Con l'équipe Personal.mente da tre anni organizziamo un evento di orientamento "Expo delle professioni" per gli studenti vicini alla scelta della scuola "superiore" nel quale i ragazzi possono incontrare i professionisti e far loro domande sul mestiere e la formazione da percorrere.

Da libera professionista collaboro e ricevo presso Costruttivamente: studio di medici specialisti e psicoterapia (www.costruttivamente.it).



Luogo

  • Via Chiesanuova, 224 - 35030 Padova
    333.65.406.21

Categorie correlate