Santini Marco

Santini Marco Titolare dello studio di psicologia “Percorsi Psicologici – Psicologi a Sesto San Giovanni e a Seregno” e responsabile dell’area clinica.

Laureato in psicologia clinica a pieni voti presso l’Università di Milano Bicocca; ha successivamente conseguito la specializzazione in psicoterapia con il massimo dei voti presso la scuola di psicoterapia ad orientamento psicoanalitico “Area G” di Milano, dove ha approfondito, oltre ai più comuni disturbi clinici e psicopatologici degli adulti (ansia, depressione, attacchi di panico, stress, problematiche sessuali e di coppia), i disturbi psicologici che spesso si verificano negli adolescenti in questi ultimi anni, studiando, nello specifico, problematiche quali il cutting negli adolescenti, le forme di autolesionismo, gli agiti sul corpo. Dal 2013 è inoltre socio dell’associazione AreaG.

E’ esperto, inoltre, nella cura e nel trattamento dei disordini alimentari (anoressia, bulimia, obesità psicogena), titolo conseguito con una specializzazione post-lauream, conseguita presso l’associazione ABA di Milano nel 2006. Da oltre un decennio si occupa nel suo lavoro quotidiano come psicologo-psicoterapeuta di disturbi alimentari.

Svolge la libera professione di psicoterapeuta a Sesto San Giovanni ed a Seregno, effettuando consulenze psicologiche individuali, di coppia e familiari rivolte ad adolescenti e adulti, oltre a tenere uno sportello per il sostegno della genitorialità di genitori con figlie con disordini alimentari.

Ha collaborato per molti anni con il Dipartimento di Salute Mentale dell’Ospedale di Niguarda di Milano nell’ambulatorio di Psichiatria IV e Psicoterapia svolgendo consultazioni, test e prese in carico di adolescenti ed adulti.

E’ stato un consulente psicologo-psicoterapeuta esperto in adolescenza presso diverse comunità terapeutiche di adolescenti nel comasco   ricoprendo il ruolo di psicoterapeuta per i ragazzi ospiti delle comunità e svolgendo attività terapeutiche, cliniche e riabilitative per il loro benessere psicologico.

Attualmente, in questo ambito, è supervisore delle equipe educative delle comunità che richiedono il suo intervento.

Svolge interventi radiofonici per RTL102.5 per la trasmissione Non Stop News su tematiche legate all’adolescenza.



Luogo

  • Via Monte Grappa, 238 - Milano - 20099 Sesto San Giovanni
    3271643989
  • Via Meucci, 41 - Monza Brianza - Seregno
    3271643989

Categorie correlate