Ruocco Mariarosaria

Ruocco Mariarosaria Ruocco Mariarosaria psicologa, psicoterapeuta libero professionista dal 2002. In precedenza ha svolto attività di psicoterapeuta presso comunità terapeutica- riabilitativa Insieme nel Lazio con funzioni anche di supervisore. Opera a Città della Pieve, Roma,Formia.

Esperta di Psicosintesi Terapeutica ad orientamento transpersonale, modello di riferimento della formazione psicoterapica,è docente in percorsi di sviluppo personale e di formazione, con attenzione alla coscienza nella sua poliedricità e all'integrazione della personalità. Opera presso la Comunità di Etica Vivente in Umbria.

Conduce settimane psicodinamiche focalizzate all'autoriconoscimento di se attraverso aspetti di ricapitolazione esistenziale nell'alveo della visione propulsiva psicosintetica.

Ha frequentato la formazione per l'uso del diario come strumento autoesplorativo secondo il metodo di Ira Progoff

Collabora con la Scuola di naturopatia Naturovaloris per la formazione dei naturopati. 

E' docente del percorso dell'Arte del Passaggio finalizzato alla consapevolezza del rapporto con la morte e le perdite e della formazione per un buon accompagnamento al morente. Ha al riguardo varie esperienze formative e di volontariato in hospice.

Ha conseguito Master di 2° livello presso Università Roma 3 nel 2013 nel corso di formazione in Pedagogia e Tanatologia- Accompagnamento empatico al morente.

Seminari formativi in questo ambito con Cesare Boni e Frank Ostaseski.
 

Categorie correlate